Beatrice Giorgetti finalista al Master del Memorial Mauro Sabatini.

Altra ottima prestazione della nostra giovanissima e promettente atleta Beatrice Giorgetti (3.5), allenata dai maestri Elia Grossi e Samuele Spampani e dal preparatore atletico Rodrigue Nana. Ieri al circolo pisano di Santa Croce sull’Arno si è conclusa con il Master la manifestazione del circuito giovanile dedicata alla memoria di uno dei personaggi che hanno fatto la storia del tennis toscano “Mauro Sabatini”. La competizione è riservata alle categorie under 10/12/14/16 maschile e femminile e si svolge in più tappe che coinvolgono diversi circoli delle varie province toscane. Al termine del circuito i migliori otto atleti classificati si sfidano nel Master finale. La nostra Beatrice Giorgetti nella categoria Under 14, pur avendo solo 13 anni, si è classificata al secondo posto. Nei quarti di finale si è imposta con un duplice 6-0 su Pineschi Chiara (4.1) del Tennis Certaldo, in semifinale Beatrice ha disputato un’altra partita convincente con la testa di serie n°1 del tabellone Mazzoni Alessia (4.2) del Tennis Club Borgo San Lorenzo, vincendo per 6-2 6-0. Ieri sera ha disputato la finale con Cambi Elena (3.5) del Tennis Club Livorno testa di serie n°2 del tabellone. La partita è stata davvero bella e combattuta, degna di una finale di un torneo giovanile così importante. Perso il primo set per 6 a 4, Beatrice ha reagito prontamente vincendo il secondo per 6 a 2. Il super tie break se lo è aggiudicato la giocatrice labronica col punteggio di 10 a 5. In virtù dei risultati conseguiti nella corrente stagione, Beatrice potrà partecipare al Master Ranking finale della categoria Under 14 che questa settimana si disputa al Tennis San Vincenzo di Livorno.

Beatrice Giorgetti Santa Croce