News

Competizioni a squadre, terminati i gironi di qualificazione, la situazione.

 

Nello scorso week end sono terminate le partite dei gironi di qualificazione di tutte le competizioni a squadre. Ecco i risultati conseguiti dalle nostre squadre.

La serie “C” maschile e femminile hanno mantenuto le aspettative, ottenendo le vittorie necessarie alla permanenza nella categoria anche nella prossima stagione.

La serie “D2 maschile” ha concluso ieri il proprio percorso nel girone, ottenendo due vittorie ed altrettante sconfitte. I risultati conseguiti consentono il mantenimento della categoria anche nella prossima stagione.

La squadra “Over 45 maschile lim. 4/3″ ieri ha giocato in casa l’incontro di spareggio con il Circolo Tennis Pontassieve, ottenendo la tanto attesa vittoria dopo l’inatteso ed incredibile esito della partita di semifinale contro il Tc Prato. Questo risultato ha determinato il conseguimento del terzo posto nel tabellone regionale e quindi la possibilità di partecipare alla competizione nazionale. Il sorteggio verrà effettuato a Roma il prossimo 4 Giugno e la prima partita verrà disputata la domenica successiva.

Delle quattro squadre maschili presenti nella categoria “D-3″, la “A” è l’unica è rimasta nella competizione. Ricceri Marco, Baldassini Leonardo, D’alò Jacopo, Varocchi Alberto, Betti Luca, Nocchi Gabriele, Bartalini Filippo, D’alò Marco e Fissi Roberto, incontreranno fuori casa il prossimo 29 Maggio la squadra “A” del Circolo Tennis Venturina “A”. Particolarmente sfortunata ed anche un pò inattesa è risultata l’eliminazione della squadra “C” di Borchi Francesco & C. Nell’ultima partita sembrava tutto fatto con esito positivo, solo che purtroppo non sono stati sfruttati alcuni match point che avrebbero permesso il proseguimento nella competizione.

La squadra D-3 femminile ben si è comportata e Martellenghi Emma, Minuti Emma, Ciampi Alessia, Gherardeschi Aurora, Vannacci Jana e Sofia Neri, disputeranno il primo turno del tabellone finale domenica 29 Maggio al circolo fiorentino dell’Anchetta.

Delle due squadre Under 16 maschili, la “B” è stata eliminata nel girone, mentre la “A”, composta da Gianmarco Ferrari, Carassai Mattia, Frediani Giulio e Bardelli Luigi, è stata esentata dalla prima fase ed è accreditata come testa di serie n°1 nel tabellone regionale. Il primo turno lo giocherà Sabato 4 Giugno in casa contro la squadra “B” del circolo valbisentino Hermes Progetto Tennis.

Anche l’ Under 14 maschile ben si è comportata ottenendo la qualificazione al tabellone regionale. Mattia D’Orazi, Filippo Bozzoni e Edoardo Monchi disputeranno la prima partita del tabellone regionale Sabato 28 Maggio fuori casa contro il Tc Livorno “B”.

Stesso discorso anche per la squadra Under 14 femminile. Alessia Ciampi, Aurora Gherardeschi e Sofia Neri disputeranno la prima partita del tabellone regionale Sabato 28 Maggio in casa contro la Polisportiva Firenze Ovest.

Peccato per la squadra under 12 maschile composta da Guastamacchia Pasquale, Storai Emilio e Vannini Alessandro. I risultati conseguiti, purtroppo per poco, non hanno consentito il passaggio alla fase regionale.

Ottimo invece il cammino della squadra Under 10 misto. I giovanissimi e promettenti giocatori Maggini Damiano, Guastamacchia Federico, Delia Paccosi, Filippo Sereni e Filippo D’Orazi, hanno conseguito il secondo posto nel girone e quindi il passaggio alla fase regionale, con buone aspettative fra l’altro. Sabato 4 Giugno disputeranno in casa la prima partita del tabellone contro il Tennis Club Bagno di Gavorrano.

Nella ripresa fotografica Jana Vannacci in azione.

IMG_7461