Complimenti a Beatrice Giorgetti.

Domani si concludono al circolo veronese Tennis Pineta 2018 i campionati italiani Under 14 femminili ai quali ha partecipato la nostra atleta Beatrice Giorgetti (3.1) allenata dai maestri Elia Grossi e Samuele Spampani e dal preparatore atletico Rodrigue Nana. Il sorteggio del tabellone non è stato per niente benevolo con lei, al primo turno ha dovuto affrontare infatti la testa di serie n°2, nonché campionessa italiana uscente, Segattini Vittoria (2.5) del circolo trentino dell’ ATA Battisti. Pur combattendo punto a punto Beatrice si è dovuta arrendere con un duplice 6-1. Peccato davvero, perché al cospetto delle altre atlete che giocavano sui campi attigui, Beatrice avrebbe potuto competere in modo decisamente più equilibrato.

Da segnalare inoltre che Beatrice si è ben comportata negli ultimi due tornei disputati. Al torneo di terza categoria, memorial Stefano Rossari, che si è svolto al circolo Tennis Club Il Punto di Marina di Massa ha raggiunto la semifinale, battuta dalla poi vincitrice della competizione Massari Angelica (3.2). Ma il risultato più importante è quello ottenuto da Beatrice al torneo Open che si è svolto al Tennis Club Lucca. Dopo aver superato i tre turni di qualificazione ed aver raggiunto il tabellone principale, è riuscita ad imporsi per la prima volta una giocatrice di seconda categoria. Dopo una battaglia di tre ore e venti minuti, Beatrice si è imposta col punteggio di 6-3 2-6 7-5 su Poletti Marta (2.8) del C.T. Il Punto di Marina di Massa.

Nella ripresa fotografica che segue Beatrice a Verona con il suo maestro Elia Grossi.

IMG_20210831_084841_1