News

Concluso il torneo provinciale di quarta categoria “Road to Foro”.

 

Con la finale del torneo femminile disputata questa mattina, si è concluso il torneo provinciale di quarta categoria che consente ai vincitori ed al finalista del singolare maschile, di qualificarsi alla fase regionale che si disputerà a partire dal 18 Febbraio prossimo al circolo Match Ball di Firenze. I vincitori della fase regionale proseguiranno poi il percorso al Foro Italico nel periodo di disputa degli Internazionali d’Italia.

Nel singolare maschile la vittoria è andata a Stefano Camerini del Tc Prato che si è imposto per 6-2 7-6 su Daniele Giannini del Tc Bisenzio. Il primo set se lo è aggiudicato facilmente il portacolori del Tc Prato, nel secondo invece Giannini  ha opposto decisamente una più tenace resistenza combattendo punto a punto e trovandosi quasi sempre avanti nel punteggio. Nel tie break però Camerini ha sbagliato meno dell’avversario e se lo è aggiudicato per 7-4.

Nel doppio maschile è stato rispettato il pronostico, la vittoria è andata infatti ai giocatori di casa e neo campioni d’Italia della categoria Over 45 lim. 4/3 Marco Baccini e Andrea Bettini. Si sono imposti col punteggio di 6-1, 6-7 e 10-8 al super tie brek sulla coppia del Tc Costa Azzurra formata da Emanuele Capo e Ugo Pieretti. L’inizio è stato davvero facile per i vincitori, si sono portati velocemente sul punteggio di 6-1 e 3-0, poi la coppia del Costa Azzurra ha reagito un pò e nel contempo Baccini e Bettini si sono un deconcentrati, commettendo una serie di inusuali errori. Sono stati però sempre avanti ma nel tie break Capo e Pieretti hanno avuto la meglio per 7 a 2. Nel super tie break inizio a favore della coppia di casa che si portava sul 4 a 2, reazione degli avversari che collezionavano quattro punti di seguito, poi però Baccini e Bettini inanellavano cinque punti a loro favore per poi riuscire a vincere per 10 a 8.

Nel singolare femminile la partita di finale è stata senza storia, facile vittoria di Tattini Monica per 6-0 6-1 su Vignolini Valentina.

dav

dav

 

 

dav

dav