Delia Paccosi e Adele Grassi vice campionesse toscane!!!!!!!!!!!

Bella prova delle due nostre giovanissime atlete ai campionati toscani di quarta categoria che si sono svolti al Contry Club Match Ball di Bagno a Ripoli. Le tredicenni Delia Paccosi (4.3) e Adele Grassi (4.2), allenate dai maestri Elia Grossi e Samuele Spampani e dal preparatore atletico Rodrigue Nana, si sono arrese solo in finale alle più esperte giocatrici di casa Chiara Casamonti (4.2) e Simona Diomedi Camassei (4.1). Accreditate della testa di serie n°3 del seeding, Delia e Adele sono entrate in tabellone nei quarti di finale vincendo in rimonta per 1-6 6-2 10-5 su Curradi Claudia (4.3) e Curradi Francesca (4.3). In semifinale hanno incontrato la coppia testa di serie n°2 del tabellone formata da Stefani Marta (4.2) e Rosellini Simona (4.2). Le nostre ragazze si sono imposte per 6-2 4-6 10-8 sulle atlete tesserate per il C.T. Montecatini. La finale è praticamente durata solo un set, il primo, che è stato davvero combattuto punto a punto. Delia e Adele dopo un inizio un po stentato dovuto all’emozione per l’importante posta in palio, hanno recuperato ed hanno avuto due palle per portarsi sul 5 a 3. Addirittura si sono ritrovate 6 a 5 e 40 a 0 a proprio favore ma purtroppo non sono riuscite ad aggiudicarsi il set che avrebbe potuto dare un esito diverso all’intera partita. Perso il primo set al tie break (7-5), nel secondo hanno perso i primi game al killer point ed un po demoralizzate  si sono arrese per 6 a 0.

IMG_20210619_180817_resized_20210621_093755619