Diletta Cherubini vince la prima partita ai Campionati Italiani under 13.

Ottima prestazione di Diletta Cherubini (3.3) nella prima partita dei Campionati Italiani Under 13 che si stanno svolgendo allo Sporting Club di Sassuolo. A questa manifestazione Diletta si è qualificata direttamente nel tabellone nazionale in virtù del risultato conseguito ai Campionati Toscani dove si classificata al terzo posto.

Opposta alla ligure Biamonti Alessia (3.4), Diletta si è affermata nella partita d’esordio per 6-3 6-4. Avvincente sopratutto il secondo set, vinto dopo ben cinque match point dei quali tre sul punteggio di 5 a 3. Addirittura la partita sembrava conclusa e l’arbitro già aveva assegnato la vittoria sull’ultimo punto contestato dall’avversaria e per il quale ha richiesto la verifica. Dopo un altro match point il game è andato alla giocatrice ligure ma Diletta non si è disunita e sopratutto fatta influenzare dalla situazione negativa. Nel game successivo al secondo match point (quinto della serie) è arrivata la vittoria che le consente di accedere ai sedicesimi di finale.

La partita verrà giocata oggi contro Rosso Sofia (3.3) altra forte giocatrice ligure e testa di serie n°16 del tabellone.

Peccato per Costanza Lazzeri che partendo dal tabellone di qualificazione non è riuscita a qualificarsi in quello principale.

Sia Diletta che Costanza disputeranno anche il doppio, rispettivamente in coppia con Bellotti Alessia e Di Pietro Anita.