News

Finale tutta Etruria al C.T. Paolo Ciampi.

 

Si è concluso ieri al C.T. Paolo Ciampi di Coiano il torneo di quarta categoria valido per le prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia per la provincia di Prato. La finale maschile è stata disputata da atleti tesserati entrambi per il nostro circolo, Vezio Trifoni (4.5) e Guido Stefanacci (4.3). Sia Vezio che Guido, in virtù della classifica che poco gli si confà con la loro reale potenzialità di gioco, sono addirittura partiti dalla seconda sezione delle qualificazioni e per giungere alla finale hanno disputato rispettivamente ben sei e cinque incontri. Al primo turno del tabellone principale Vezio si è imposto per 6-1 6-4 su Caruso Stefano (4.2) del T.C. Bisenzio. Negli ottavi di finale ha incontrato la testa di serie n°1 del tabellone Martini Andrea (4.1), atleta tesserato per il circolo di casa, vittoria per Vezio col punteggio di 7-5 4-6 10-6. Nei quarti di finale si è imposto con un duplice 6-2 sul nostro Under 16 Zaccagnini Leonardo (4.1). Il percorso vincente di Vezio è proseguito poi in semifinale con la convincente vittoria per 6-1 7-6 su Caporaso Luca (4.3) del T.C. Paolo Ciampi. Guido era inserito nella parte bassa del tabellone e nei sedicesimi di finale ha battuto con un secco 6-0 6-2 Zaccagnini Valerio del T.C. Prato. Convincente vittoria di Guido negli ottavi di finale col punteggio di 6-1 6-2 su Imprescrutabile Lorenzo (4.1) del Tennis Costa Azzurra. Derby fra giovanissimi tutto “Etruria” nei quarti di finale dove Guido ha avuto la meglio su Biagini Lapo (4.1) per 6-2 6-0. In semifinale Guido ha disputato davvero una bella partita contro Chiti Riccardo (4.1) del T.C. Carmignano. Combattendo punto a punto Guido si è imposto col punteggio di 7-5 7-6.

La finale è stata disputata ieri mattina, l’esperienza di Vezio ha avuto la meglio sulla freschezza atletica di Guido che, pur combattendo, si è dovuto arrendere con un duplice 6-2.

Da segnalare altri tre nostri che hanno disputato un ottimo torneo, Fabrizio Pollastri (4.3) e dei già citati Biagini Lapo (4.1) e Zaccagnini Leonardo (4.1)  che hanno raggiunto i quarti di finale.

Stefanacci Coiano