Emma Martellenghi super!!!!!! Ecco i risultati delle nostre squadre nelle partite del fine settimana.

Le squadre di serie “C” sia maschile che femminile hanno concluso le loro partite del girone qualificandosi nel tabellone della fase regionale. Giocheranno entrambe in casa Domenica 3 Maggio con inizio alle ore 10, la squadra maschile contro il Tc Livorno, quella femminile contro il Tc Prato.

La squadra “D-2″ maschile era impegnata contro la forte squadra del Tc Firenze. I singolari giocati da Davide Zio, Niccolò Bianchi, Francesco D’Amico e Marco Cusumano si sono conclusi con il risultato finale di 4 a 0 per il circolo fiorentino. Solo Marco Cusumano è riuscito a portare al terzo set la propria partita, il punto per il nostro circolo è arrivato con la vittoria nel doppio giocato da Massimiliano Sereni e Niccolò Bianchi. La prossima partita verrà giocata il 10 Maggio contro il Ct Ponsacco al nostro circolo.

L’under 16 maschile “B” sabato era impegnata in casa contro il Ct Paolo Ciampi, risultato 2 a 1 a favore della squadra ospite. Vittoria nel singolare per Riccardo Morotti, sconfitta per Lapo Cappelli, sconfitti di nuovo i nostri portacolori nell’incontro di doppio.

Ottimi risultati per le nostre squadre D3 femminile e D3-A maschile. Quella femminile ha giocato in casa contro il Cs Le Vele di San Donato vincendo per 2 a 0. Continua il bel momento ed il periodo di crescita di Alessia Ciampi che vince agevolmente il proprio incontro. L’altro singolare è stato giocato da Emma Martellenghi alla quale va indubbiamente la copertina di giocatrice del circolo della settimana. Vince il primo set, perde il secondo, nel terzo va sotto 5 a 1. Annulla diversi match point e riesce a portarsi sul 5 pari, poi 6 a 5 a favore ed infine il tie breack. Dopo oltre tre ore di giuoco completa la sua rimonta riuscendo a vincere la partita e quindi consentire alla propria squadra il proseguimento nel tabellone di qualificazione alla fase finale regionale. Prossima partita il 1° Maggio alle ore 14.30 contro la vincente fra il Tc Ronchi Mare ed il Tc Paolo CIampi “B”. Ma la giornata tennistica di Emma non è finita qui. Giusto il tempo di fare la doccia per recarsi a Livorno dove l’aspetta la semifinale dell’importante torneo Superslam under 12. Ovvio che la fatica si è fatta sentire ed Emma, pur lottando, ha perso la partita per 6-2 6-4 contro la testa di serie n°1 Pescucci Cristina.

La squadra D3-A maschile era impegnata fuori casa contro il Tc Bagni di Lucca “B” ed è riuscita a vincere per 3 a 1. Vittoria nei singolari di Leonardo Baldassini e Jacopo D’alò, sconfitta per Marco Ricceri, punto decisivo nel doppio giocato da Leonardo Baldassini e Gabriele Nocchi. Prossimo partita contro il Tc Pistoia.

Qui sotto Emma Martellenghi in azione………

IMG_2088 martellenghi