I risultati delle squadre nel fine settimana.

Fra Sabato e Domenica sette nostre squadre sono state impegnate nelle varie competizioni.

L’under 16 maschile sabato era impegnata al prestigioso circolo montecatinese de La Torretta, purtroppo è stata sconfitta con il punteggio di 2 a 1. Vittoria nel singolare per Giulio Frediani, sconfitta per Filippo Bozzoni, il doppio giocato da Giulio in coppia con Francesco Campioni si è risolto al super tie break a sfavore della nostra compagine col puteggio di 10 a 8.

Prosegue invece deciso il percorso della squadra Under 14. Anche nella partita disputata contro l’ Empoli Tennis School i nostri atleti sono stati davvero bravi ed hanno lasciato pochi game agli avversari. Vittoria nei singolari per Edoardo Monchi e Filippo D’Orazi, nel doppio giocato da quest’ultimo e Matteo Inguaggiato.

Bella vittoria anche per l’Under 12 maschile col punteggio di 3 a 0 contro il circolo di Pieve a Nievole del T.C. Tre Tigli “B”. Affermazione nei singolari per Pasquale Guastamacchia e Damiano Maggini, nel doppio giocato da Emilio Storai e Alessandro Vannini.

L’under 12 femminile è stata sconfitta per 3 a 0 dal circolo La Fiorita. Niente da fare per le nostre brave atlete Delia Paccosi e Gaia Vaiani, quest’ultima purtroppo interessata da qualche tempo da un importante problema fisico al ginocchio destro.

Vittoria per 2 a 1 per l’under 10 misto nella partita disputata al Contry Club Match Ball. Vittoria nel singolare per Filippo Sereni e sconfitta per Beatrice Giorgetti. I due nel doppio hanno però avuto la meglio sulla compagne fiorentina e sono riusciti così ad aggiudicarsi l’incontro. La squadra è composta anche dai più piccoli Tommaso Tofani e Colin Bianchi.

Vittoria per 2 a 1 per l’Over 50 maschile conseguita al circolo fiorentino degli Assi Giglio Rosso. Affermazione nel singolare per Luca Landi col punteggio di 4-6, 6-4, 6-2, sconfitta per Marco D’alò per 5-7, 6-4, 6-2, vittoria al tie break del doppio giocato da Marco Baccini e Sandro Gasparrini.

L’unica squadra impegnata domenica è stata la “D3-A” al circolo dell’S.C. Montecatini. Purtroppo la superficie dei campi in veloce non ha certo aiutato il gioco dei nostri atleti, apparsi in chiaro disagio. Sconfitta sia nei singolari che nel doppio, le partite sono state disputate da Marco Ricceri, Gabriele Nocchi e Leonardo Baldassini.

Nella ripresa fotografica che segue Delia Paccosi in azione.

burst