Il punto delle competizioni a squadre.

SERIE “C”

La giovanissima squadra femminile, dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro lo Junior Arezzo per 4 a 0, osserva un turno di riposo in virtù dell’avvenuto ritiro della squadra del C.T. Le Signe. Le nostre giocatrici sono state davvero brave nel loro primo impegno, Diletta Cherubini ha vinto in rimonta su Sara Donnini per 4-6 6-2 6-1, convincente prestazione di Carolina Piferi che ha liquidato con un doppio 6-2 Mancini Lavinia, Letizia Lo Re, praticamente alla sua prima partita dopo la maternità, si è affermata per 6-3 6-4 su Betti Sofia. Nel doppio Emma Martellenghi e Carolina Piferi hanno avuto la meglio sulla coppia aretina formata da Mancini – Betti per 6-3 6-3.

La squadra maschile, causa pioggia, ha rimandato al 15 Aprile l’impegno esterno col C.T. Firenze. Il team del maestro Elia Grossi farà quindi il proprio esordio domani in casa contro il T.C. Prato.

UNDER 10 misto

Dopo la bella vittoria nella prima partita giocata in casa contro il CT Montecatini, i nostri giovanissimi atleti saranno impegnati Domenica pomeriggio al C.T. Pistoia.

UNDER 12 maschile

La squadra “A” osserva un turno di riposo, la squadra “B” giocherà in casa Domenica pomeriggio contro il T.C. Prato “B”.

UNDER 12 femminile

Dopo aver saltato il primo turno, Delia Paccosi e Beatrice Giorgetti faranno il loro esordio fuori casa Domenica pomeriggio contro il T.C. Pisa.

UNDER 14 femminile

Primo impegno esterno anche per Nora Inverni, Querci Elisabetta e Gaia Vaiani, che sabato pomeriggio giocheranno a Seano contro il team della polisportiva Colline Medicee.

UNDER 14 maschile

La squadra “A”, dopo la convincente vittoria contro il C.T. Tre Tigli di Pieve a Nievole, oggi pomeriggio farà il suo esordio casalingo contro il T.C. Pistoia. La squadra “B” osserva il proprio turno di riposo.

UNDER 16 maschile

Primo impegno anche per Mattia D’Orazi, Francesco Campioni, Mateo Inguaggiato, Filippo Bozzoni e Lorenzo Bianchi, che oggi pomeriggio saranno impegnati a Massa contro il team de gli Amici del Tennis Ronchi.

D-3 maschile

La squadra “A”, dopo la bella vittoria esterna nello  scorso week end ad Altopascio, giocherà in casa domenica contro i pistoiesi del C.T. Casalguidi. Dopo aver perso il primo singolare con Andrea Paolieri, ci hanno pensato Leonardo Baldassini e Gabriele Nocchi a portarsi in vantaggio. Il doppio, giocato da Filippo Andrea Conti e Gabriele Nocchi, è stato vinto dalla nostra compagine al super tie break. La giovane squadra “B”, dopo la sconfitta di domenica scorsa in partite assai combattute, cercherà di ottenere il primo risultato positivo a Ponte Buggianese contro la Polisportiva Pinetina.

OVER 45 lim 4.3

Domenica scorsa la squadra capitanata da Nicola Cilindri si è imposta con un secco 3 a 0 contro i pisani del Tennis Certosa di Calci. Vittoria nei singolari per Sergio Di Gregoli ed Edoardo Sarti, nel doppio con Simone Sestini e Stefano Ermini. Impegno esterno domani contro i cugini del T.C. Prato “B”.

Nella ripresa fotografica che segue, Diletta Cherubini in azione.

bst