L’ Over 50 è campione regionale!!!!

La squadra Over 50 capitanata da Francesco Cusumano si è aggiudicata ieri il titolo di campione regionale, ennesima affermazione di un gruppo di giocatori, la maggior parte insieme da diversi anni.  La finale è stata disputata ieri pomeriggio al circolo Amici del Tennis Riviera di Ronchi a Massa Carrara. Il primo singolare è stato disputato da Massimiliano Di Vita (3.1) contro il forte Perfetti Gianni (3.2). Inizio partita a favore dell’avversario che si è portato sul 4 a 1, poi Massimiliano ha reagito ed ha inanellato cinque giochi consecutivi aggiudicandosi il set per 6 a 4. Il secondo set ha avuto meno alti e bassi, tranne che nel primo gioco Massimiliano è stato sempre in vantaggio e se lo è aggiudicato con identico punteggio del primo.

Il secondo singolare è stato disputato da Roberto Fissi (3.3) contro l’amico di vecchia data Calvani Franco (3.4). Il gioco più solido di Roberto ha avuto la meglio sul giocatore di casa, che pur lottando strenuamente, era in vantaggio nel primo set per 3 a 1, si è dovuto arrendere col punteggio di 6-3 6-0.

Al via della competizione Over 50 erano iscritte ben 29 squadre, in tutte le partite disputate il nostro team a perso un solo set, in una partita di doppio peraltro a risultato già acquisito!!! Vinto il girone a punteggio pieno, nel tabellone regionale è stata insignita della squadra testa di serie n°1. Al primo turno ha approfittato di un bye, nei quarti vittoria casalinga contro la Libertas Livorno, in semifinale affermazione esterna a Scandicci, ieri vittoria e aggiudicazione del titolo regionale a Ronchi.

Nella ripresa fotografica che segue, da sinistra verso destra, Massimiliano Di Vita, Luca Landi, Marco Baccini, il capitano Francesco Cusumano, Roberto Fissi, Massimo Sammicheli e Marco D’alò. Del team fanno parte anche Giuseppe Tobaldin e Sandro Gasparrini.

bdr