Lapo Biagini vince a Carmignano!!!!!!

Poco fa si è disputata al Circolo Tennis di Carmignano la finale del torneo Under 14 che ha visto impegnati due nostri validi e promettenti atleti. Lapo Biagini (4.4) e Niccolo’ Peruzzi (4.4) sono da tempo compagni di squadra e di allenamento ed oggi, avvertendo sicuramente un’inusuale e particolare emozione, si sono trovati l’uno di fronte all’altro a contendersi l’ambito trofeo. Lapo è entrato in tabellone negli ottavi di finale imponendosi per 6-1 6-2 su Bianchi Colin del T.C. Prato. Nei quarti di finale ha incontrato la terza testa di serie del tabellone Fico Francesco (4.3), anche lui del T.C. Prato, liquidato con un duplice 6-2. Altra bella prestazione di Lapo in semifinale che lo ha visto opposto a Luchetti Andrea (4.3) del T.C. Pistoia, seconda testa di serie del seeding. Vittoria al super tie break del nostro atleta per 10 a 8 dopo due set estremamente combattuti, risoltisi entrambi col punteggio di 6 a 4.  Anche Niccolo’ è entrato in tabellone negli ottavi di finale affrontando Andreani Davide (4.5) del T.C. Firenze. Sul punteggio di 6-3 ed 1 a 0 per il nostro atleta il giocatore fiorentino si è ritirato. Davvero ottima prestazione di Niccolo’ nei quarti di finale dove ha eliminato Caracuzzi Massimiliano (4.2), testa di serie n°1 del torneo. Primo set a favore del nostro atleta per 7 a 5, secondo set a favore del giocatore gigliato, tesserato per il Club Sportivo Firenze, col punteggio di 6 a 4. Nel combattutissimo super tie break Niccolo’ ha avuto la meglio per 12 a 10. Niccolo’ non ha disputato la semifinale a causa del forfait di Mannelli Gabriele (4.5) del Country Club Il Gorinello di Campi Bisenzio.

La finale fra Lapo e Niccolo’ si è risolta a favore del primo col punteggio di 6-2 7-5.

Biagini-Peruzzi Carmignano