News

Luca Moschini si aggiudica il torneo di terza categoria.

 

Il torneo di terza categoria, trofeo Instrumental Acque, dotato di un  montepremi di 300€ se lo è aggiudicato Luca Moschini (3.1) della Tennistica Montalese che ha avuto la meglio in finale sul nostro Dario D’Amico (3.1). I giocatori iscritti alla competizione erano davvero numerosi, tant’è che si è reso necessario limitare la partecipazione a 60 atleti come previsto dal regolamento.

Luca Moschini (3.1), accreditato della seconda testa di serie del tabellone, è entrato in competizione negli ottavi di finale liquidando con un duplice 6-1 Piccardi Daniele (3.4) del T.C. Pistoia. Più impegnativa la partita dei quarti di finale per Luca che lo vedeva opposto al nostro Fissi Roberto (3.1), accreditato della settima testa di serie del torneo. L’incontro è stato davvero bello ed avvincente, Luca ha avuto la meglio col punteggio di 7-6 6-4. In semifinale Luca ha incontrato il diciottenne del T.C. Prato Leone De Marzi (3.1), terza testa di serie del seeding. Il giovane atleta pratese ha impegnato severamente Luca e lo testimonia il risultato, 5-7  6-4 e 10 a 8 a favore del tennista pistoiese.

Anche Dario D’amico (3.1), accreditato della testa di serie n°1 del tabellone, è entrato in competizione negli ottavi di finale. Opposto all’under 16 del C.T. Carraia di Firenze Ciompi Filippo (3.3), Dario ha avuto facilmente la meglio col punteggio di 6-1 6-3. Decisamente più impegnativa per Dario è risultata la partita dei quarti di finale dove ha incontrato Cagliari Andrea (3.2) del T.C.Pistoia. Pur non giocando al meglio, Dario è riuscito ad imporsi col punteggio di  5-7 7-5 10-8. L’incontro di semifinale non è stato disputato a causa dell’indisponibilità di Stefano Nencini (3.1) della Polisportiva Virtus Rifredi.

La partita di finale è stata disputata lunedì alle 17.30 davanti ad un folto pubblico. L’incontro sembrava decisamente indirizzato verso la facile vittoria di Dario D’amico che, addirittura, si era portato in vantaggio col punteggio di 6-2 e 5 a 1. Il risultato parziale non deve trarre in inganno però, perché la partita è risultata decisamente combattuta in tutti i suoi frangenti, contraddistinta da colpi spettacolari, sopratutto da lunghi scambi in back che si sono rivelati assai insidiosi e sopratutto vincenti. Poco a poco Luca però è riuscito a rimontare, vincendo il secondo set col punteggio di 7 a 5 e poi il super tie break, dopo oltre due ore di gioco, per 10 a 8.

Nella ripresa fotografica che segue, da sinistra verso destra, il Consigliere del Circolo che ha effettuato la premiazione Dott. Edoardo Sarti, il vincitore Luca Moschini, lo sponsor del torneo Massimo Del Buono della Instrumental Acque, il Giudice di sedia che ha diretto la partita Giuseppe Mirabile ed il finalista Dario D’amico.

e0a7bdd5-9f6d-4f4a-ad39-0d16eb6fe1af