Marco Baccini e Andrea Bettini trionfano al Foro Italico.

Marco Baccini e Andrea Bettini, già campioni italiani lo scorso anno con la nostra squadra over 45 lim. 4/3, aggiungono un altro importante trofeo alla loro lunga carriera tennistica.

Dopo aver vinto la fase provinciale che si è disputata a gennaio proprio al nostro circolo, quella regionale che si è svolta al Country Club Match Ball di Firenze, ieri hanno vinto al Foro Italico il Master di doppio di quarta categoria, una sorta di campionato italiano che ha visto al via le migliori 16 coppie.

Al primo turno hanno battuto col punteggio di 6-4 6-4 la coppia veneta formata da Montemezzi Lucio e Starbeni Massimiliano, nei quarti i piemontesi Frans Werner e Paolo Massa con un altro doppio 6-4.

In semifinale hanno affrontato Michele Granone ed Aurelio Guardigli, forte coppia emiliana, sofferta vittoria dei nostri giocatori al super tie break col punteggio di 3-6 6-4 10-3.

Hanno giocato la finale contro i siciliani Fabio Poma e Maurizio Trapani, giocatori tesserati per il C.T. Palermo. La partita è stata davvero combattuta ed avvincente in quanto i nostri atleti stavano quasi per soccombere. Perso nettamente il primo set per 6 a 2 nel secondo sono stati sempre indietro nel punteggio, addirittura per 5 a 4 e 40/15 a favore del duo siciliano. Annullati i due match point sono riusciti a vincere il secondo set al tie break (7-5) per poi imporsi al super tie break col punteggio di 10 a 6.

Baccini - Bettini