Il torneo di terza categoria sponsorizzato dal negozio specializzato “DOCTOR TENNIS” che si trova a Massa e Cozzile (Pt) in via 1° Maggio 148, si è concluso ieri pomeriggio al nostro circolo con la disputa delle due partite di finale che si sono svolte in contemporanea a partire dalle ore 17.
Nel torneo femminile sono giunte in finale due atlete del T.C. Prato, Vittoria Livi (3.2 ) nella parte alta del tabellone e Irene Andrei (3.2) in quella bassa. In semifinale avevano sconfitto rispettivamente la testa di serie n°1 e n°2 del tabellone, ossia Grotti Alessandra (3.1) dello Junior Arezzo e Pasetto Chiara (3.1) dell’ASD Poggetto. La partita si è rivelata equilibrata, combattuta ed avvincente, tant’è che è terminata dopo quella maschile. Con un duplice 6-4 ad avere la meglio è stata Vittoria Livi, giocatrice più regolarista rispetto alla giovane avversaria.
La finale maschile è stata disputata da Marco Cecchini (3.1) della Polisportiva Firenze Ovest e da Luca Moschini (3.1) della Tennistica Montalese. Il giovane atleta fiorentino da qualche settimana si allena al nostro circolo che, peraltro, aveva già frequentato da under 10. La costante crescita del suo livello tennistico è dovuta al percorso effettuato presso la Polisportiva Firenze Ovest sotto l’attenta visione dei maestri Marco Borri, Riccardo Azzarita e Tommaso Salvatori. La sua scelta di cambiare circolo è dovuta unicamente al fatto della ricerca di nuovi stimoli, situazione che spesso si verifica fra i ragazzi della sua età. Le partite disputate da Marco nel torneo sono risultate fin da subito convincenti, sopratutto dettate da una concentrazione che da tempo non si rivedeva in lui. Ha vinto il torneo partendo dagli ottavi di finale senza perdere neanche un set. In semifinale ha incontrato l’altro atleta di casa Leone de Marzi (3.1) sconfiggendolo col punteggio di 7-6 6-1. Luca Moschini è oramai un habitué del torneo, è stato infatti più volte vincitore e più volte finalista. Anche in questa edizione si è dimostrato un atleta assai combattivo e mai rinunciatario. La finale è stata disputata dinanzi ad un folto pubblico, i due atleti si sono affrontati senza risparmiarsi alcun colpo ed esibendo un tennis davvero di ottimo livello. Alla fine la freschezza atletica e la potenza di Marco hanno avuto la meglio, sopratutto con la forza del suo devastante diritto.
Ai vincitori ed ai finalisti, oltre i trofei di rito, sono stati consegnati dei buoni sconto da utilizzarsi presso il negozio DOCTOR TENNIS che si trova a Massa e Cozzile (Pt) in via 1° Maggio 148.
Nelle riprese fotografiche che seguono, da sinistra verso destra, Vittoria Livi ed Irene Andrei, Luca Moschini e Marco Cecchini.
Il Presidente e l’intero Consiglio Direttivo del Circolo desiderano ringraziare lo sponsor del torneo “Doctor Tennis”, il Giudice Arbitro della competizione Samuele Spampani e tutti coloro che si sono fattivamente adoperati per l’ottima riuscita della competizione.