Nel weekend riprendono le competizioni a squadra.

SERIE “C”

La squadra femminile dopo le tre partite fin qui disputate, è a punteggio pieno e prima in classifica nel girone. Dopo le vittorie con lo Junior Tennis Arezzo, il Tennis Club Le Signe e quella di domenica 25 Marzo contro il circolo fiorentino degli Assi Giglio Rosso, domani le nostre giovanissime atlete disputeranno in casa la quarta partita contro il temutissimo circolo aretino del C.T. Giotto. Diletta Cherubini, Lazzeri Costanza, Carolina Piferi, Emma Martellenghi, Ciampi Alessia e Letizia Lo Re, dovranno esprimersi al meglio per confermare la prima posizione nel girone e conseguire quindi la possibilità di proseguire il cammino nella fase regionale ad eliminazione diretta.

La squadra maschile domenica 25 Marzo ha compiuto un autentico capolavoro vincendo per 5 a 1 contro il forte C.T. Montecatini, risultato che già consente di mantenere la categoria anche per il prossimo anno. Vittoria nei singolari per Massimiliano Di Vita, Dario D’amico e per l’esordiente Roberto Fissi, sconfitta inevitabile per Mattia D’Orazi che era però opposto al fortissimo 2.4 Mazzeschi Emanuele. Le partite di doppio sono state a totale appannaggio della nostra squadra, vittoria per Marco Cusumano con Mattia D’Orazi ed Elia Grossi con Massimiliano Di Vita. Il prossimo impegno della squadra è fissato per Domenica 15 Aprile al C.T. Firenze, quale recupero della partita non disputata a causa maltempo l’11 Marzo scorso.

UNDER 10 misto

Domani la nostra giovanissima squadra è impegnata a Forte dei Marmi contro la compagine “B” del T.C. Italia. Per adesso una vittoria ed una sconfitta, sarebbe opportuna pertanto una vittoria al fine di poter aspirare al passaggio alla fase regionale.

UNDER 12 maschile

La squadra “A”, composta da Filippo Sereni, Guido Mantelassi e Niccolo’ Arnetoli, scenderà in campo Domenica 8 Aprile alle ore 14 contro il C.T. Villanova di Empoli. Impegno esterno anche per la squadra “B” al circolo fiorentino del Match Ball Country Club contro la squadra “B”.

UNDER 12 femminile

Domenica alle ore 14 ci sarà l’esordio casalingo per Delia Paccosi e Beatrice Giorgetti. Dopo aver conseguito la vittoria esterna sui campi del T.C. Pisa, le nostre due brave atlete se la dovranno vedere contro il Tennis Certosa Calci di Pisa.

UNDER 14 femminile

Oggi pomeriggio alle ore 15 impegno casalingo per Nora Inverni, Querci Elisabetta e Gaia Vaiani contro l’ A.S.D. Valleverde di Firenze.

UNDER 14 maschile

La squadra “A” dopo due incontri è a punteggio pieno ed oggi alle ore 15 Edoardo Monchi, Pasquale Guastamacchia e Federico Stazzone disputeranno l’incontro casalingo con i pari età del Tennis Ponte a Egola si San Miniato. La squadra “B” è invece impegnata a Carrara contro il Club Nautico.

UNDER 16 maschile

Dopo aver conseguito due vittorie negli incontri fin qui disputati, Mattia D’Orazi, Francesco Campioni, Matteo Inguaggiato, Filippo Bozzoni e Lorenzo Bianchi, oggi alle ore 15 cercheranno di conseguire la terza vittoria contro il T.C. Bisenzio “B”.

D-3 maschile

Impegno casalingo per la squadra “A” che domenica alle ore 9 sarà opposta al circolo Tennis in Progres di Lido di Camaiore. Nelle tre partite fin qui disputate, sono state conseguite due sconfitte ed una vittoria, necessita pertanto un’affermazione contro il circolo versiliese per avere la possibilità di proseguire alla fase successiva.

La giovane squadra “B”  di Lorenzo Papa, Morotti Riccardo, Giulio Frediani e Francesco Campioni, dopo aver conseguito la prima vittoria nel girone contro il T.C. Bagni di Lucca, domenica alle ore 9 sarà impegnata nell’incontro esterno al Tennis Italia di Viareggio.

Nella ripresa fotografica che segue la squadra della serie “C” maschile, vittoriosa contro il CT Montecatini. Da sinistra verso destra, Mattia D’Orazi, Massimiliano Di Vita, Dario D’amico, Marco Cusumano, Roberto Fissi ed Elia Grossi. Del team fanno parte anche Andrea Betti e Giuliano Martellenghi.

bty