Niccolo’ Peruzzi finalista a Grosseto.

Davvero bravo Niccolo’ Peruzzi (4.3) che al torneo Under 14 che si è svolto a Grosseto al circolo The Village SSD, ha raggiunto la finale. L’allievo dei maestri Elia Grossi e Samuele Spampani da qualche tempo sta mostrando notevoli segnali di miglioramento ed i frutti si stanno vedendo, tant’è che domani giocherà un’altra partita di finale insieme al suo compagno di squadra e di allenamenti Lapo Biagini.

Niccolo’ è entrato in tabellone negli ottavi di finale battendo col punteggio di 4-6 6-4 10-6 Squarci Massimo (4.5) del Tennis Scuola Mantoflex di Livorno. Nei quarti di finale si è imposto per 6-4 6-2 sul piemontese Muratori Massimo (4.2) atleta tesserato per il circolo ASD Sport Club Nuova Casale di Alessandria. Bella partita in semifinale di Niccolo’ dove ha eliminato la testa di serie n°2 del tabellone Marco Farina (4.2), atleta laziale tesserato per il circolo Tennis Team Vianello di Roma. Dopo aver perso il primo set per 6 a 3, Niccolo’ non si è certo arreso al forte avversario ed è riuscito a vincere un palpitante secondo set al tie break. Anche il super tie break è stato combattuto punto a punto, Niccolo’ ha tirato fuori il meglio di se ed è riuscito a vincerlo col punteggio di 10 a 8. In finale, nella parte alta del tabellone, è giunto la prima testa di serie del tabellone Leonardo Militi (4.1), altro atleta laziale tesserato per il circolo Country Club Tennis School di Roma. Pur impegnandosi al massimo  e disputando comunque una buona partita, Niccolo’ si è arreso col punteggio di 6-1 6-4.

Peruzzi Grosseto