News

Prima giornata del torneo Jaguar for Wimbledon.

 

Oggi si è svolta la prima giornata del torneo Jaguar for Wimbledon, tradizionale appuntamento al nostro circolo da oramai tre anni, che riserva al vincitore la possibilità di accedere al prestigioso circolo londinese il prossimo 3 Luglio. Jaguar, distribuita in zona dalla concessionaria di zona Dream Land di Agliana, è main sponsor del più importante torneo tennistico al mondo e permetterà ad un nostro socio di assistere alle partite nell’esclusivo circolo londinese. Simone Sestini nel 2016 e Fabrizio Pollastri nel 2017 hanno avuto l’opportunità di vedere le partite sul campo centrale e di frequentare gli ambienti riservati esclusivamente ai giocatori.

Dopo la prima giornata i tabelloni sono allineati ai quarti di finale. Nel tabellone riservato ai giocatori con categoria da 4/3 a 4/6 Sarti Edoardo e Fabio Viani si contenderanno la semifinale nella parte alta, Silvano Attolini e Gabriele Nocchi in quella bassa. Nel tabellone riservato ai giocatori NC, Gabriele Guarducci e Maurizio Martini sono i semifinalisti nella parte alta, Massimiliano Cassioli e Maurizio Melani nella bassa.

Le partite di semifinale verranno giocate domani a partire dalle ore 10, le finali nel pomeriggio alle ore 17.30, seguirà un piccolo apericena.

Oggi ci sono state davvero delle belle partite, alcune delle quali molto avvincenti. Molto bella quella disputata da Olinto Barni e Massimo Cenni, vinto al tie break dal primo per 10 a 8. Altra bella partita è senz’altro quella disputata da Alessandro Storai, che ha reso la vita davvero difficile al più quotato Melani Maurizio, vittorioso per 7 a 5 dopo essere stato sotto addirittura per 4 a 1. Buone prestazioni anche per Renato Quaranta, Maurizio Ridolfi e Roberto Rosati.

Nel tabellone di categoria “D” la sorpresa è senz’altro Fabio Viani, autore di una bella prestazione contro Tommaso Signorini, che al turno precedente aveva eliminato il vincitore del 2016 Simone Sestini.

Nella ripresa fotografica che segue Barni Olinto e Massimo Cenni che davanti ad un folto pubblico hanno dato vita ad una partita sentita ed avvincente.

IMG_7968