Primi verdetti per le competizioni a squadre.

Fra sabato e domenica scorsi ben 12 nostre squadre erano impegnate nelle varie competizioni.

La serie “C” maschile pareggiando 3 a 3 sui campi in veloce del C.U.S. Pisa ha conseguito il punto che serviva per mantenere la categoria e centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Vittoria nel singolare per Andrea Bettini, sconfitte per Dario D’Amico, Andrea Betti e Mattia D’Orazi, affermazione nei doppi per le coppie Elia Grossi con Mattia D’Orazi e Andrea Bettini con Dario D’amico.

La serie “C” femminile ha perso per 3 a 1 in casa contro l’ A.S.D. Piombinese. Vittoria nel singolare per Diletta Cherubini, sconfitte per Emma Martellenghi e Carolina Piferi, sconfitta nel doppio per la nostra coppia formata da Alessia Ciampi e Costanza Lazzeri. I risultati fin qui ottenuti consentono alla nostra giovanissima squadra di mantenere la categoria.

La serie D2 maschile ha perso in casa contro il C.T. Lucca per 3 a 2. Le partite di singolare sono state tutte lunghe e combattute, Luca Landi e Alessandro Gasparrini hanno perso entrambi al terzo set, Davide Zio ha invece vinto al terzo, sconfitta per 6-1 7-5 per Francesco Borchi. Il doppio giocato da Marco Baccini e Davide Zio è stato vinto dai nostri atleti per 6-4 6-2.

L’Over 50 ha perso per 2 a 1 il derby con i cugini del T.C. Prato. Vittoria al terzo set per Luca Landi su Enrico Bettazzi, netta sconfitta di Marco D’alò con Franco Mazzoni, il doppio giocato da Marco Baccini e Alessandro Gasparrini è andato purtroppo alla coppia del T.C. Prato formata da Franco Mazzoni e Giampaolo Gentili col puntegio di 6-3 6-3.

Peccato per l‘Over 45 lim. 4/3, sconfitta per 2 a 1 dopo una combattutissima partita sui campi del T.C. Bisenzio. Vittoria nel singolare per Alberto Magelli, sconfitta per Massimiliano Giovannini. Il doppio, giocato da Nicola Cilindri e Sergio Di Gregoli si è risolto a nostro sfavore al super tie break col punteggio di 10 a 8. Peccato davvero perchè in caso di vittoria la nostra squadra si sarebbe qualificata per la fase regionale, in virtù della sconfitta del Contry Club Match Ball di Firenze.

La serie D3/A si è aggiudicato il proprio incontro a tavolino poichè la compagine del Tennis Oasi non si è presentata alla gara. I risultati fin qui ottenuti permettono alla nostra squadra la qualificazione alla fase successiva.

La squadra della serie D3/B è stata invece sconfitta col punteggio di 3 a 1 sui campi del T.C. Bagni di Lucca. Sconfitte nei singolari per Riccardo Morotti e Francesco Campioni, vittoria per Giulio Frediani. Il doppio giocato da Giulio e Francesco si è risolto purtroppo a favore della compagine lucchese col netto punteggio di 6-1 6-2. Purtroppo la squadra non si è qualificata per la fase successiva in virtù del quarto posto ottenuto.

E vediamo adesso i risultati delle squadre Under giunte tutte al penultimo appuntamento della fase a gironi, le partite conclusive si disputeranno il 29 Aprile.

L’under 16 maschile si è imposta per 2 a 1 sull’Empoli Tennis School. Vittoria nel singolare per Giulio Frediani col punteggio di 6-1 6-1, sconfitta per Leonardo Casaioli per 6-2 6-3, netta vittoria nel doppio col punteggio di 6-3 6-0.

L’under 12 femminile ha perso in casa per 2 a 1 con l’Hermes Progetto Tennis di Vaiano. Vittoria per Delia Paccosi, sconfitta per Gaia Vaiani, sconfitta nel doppio per le nostre due atlete col punteggio di 6-2 6-3.

L’under 12 maschile ha vinto per 2 a 1 la partita che si è disputata a Firenze sui campi degli Assi Giglio Rosso.  Vittoria nel singolare per Pasquale Guastamacchia per 6-0 6-1, sconfitta per Emilio Storai, per 6-2 6-4, punto decisivo arrivato dal doppio per 6-0 6-3 giocato da Damiano Maggini e Pasquale Guastamacchia.

Anche sui campi del C.U.S. Pisa l‘under 14 maschile, come peraltro già avvenuto nelle precedenti partite, ha lasciato pochi game agli avversari. Vittorie nei singolari per Mattia D’Orazi e Federico Stazzone, nel doppio giocato da Matteo Inguaggiato e Edoardo Monchi.

L’under 10 misto è stata sconfitta per 3 a 0 a Borgo San Lorenzo. La squadra, priva di Filippo Sereni, pur combattendo niente ha potuto contro la forte compagine mugellana.

Nella ripresa fotografica che segue parte della squadra della serie “C” maschile, nella quale quest’anno ha visto l’esordio del nostro giovanissimo atleta Mattia D’Orazi, non ancora quattordicenne.

IMG_20170409_125224_003_resized_20170412_103637942