Beatrice Giorgetti vince a Sesto Fiorentino.

E’ arrivata la prima vittoria stagionale per la nostra giovane atleta Beatrice Giorgetti (4.2). Si è imposta infatti nel torneo Under 12 che si è svolto al Tennis Club La Limonaia di Sesto Fiorentino che ha visto iscritte in tabellone 18 giocatrici.  Beatrice, accreditata della seconda testa di serie, è entrata in tabellone in semifinale sconfiggendo per 7-5 6-1 Tronchetti Asia (4.3), atleta tesserata per lo Sporting Club Montecatini. In finale ha incontrato la testa di serie n°1 del torneo Pieroni Sveva (4.1) del T.C. Pistoia. Nel primo set Beatrice non si è espressa al meglio e lo ha ceduto facilmente alla giocatrice pistoiese per 6-1. Nel secondo set Beatrice a reagito prontamente, giocando con più convinzione e concedendo meno errori gratuiti all’avversaria, è riuscita ad aggiudicarselo per 7 a 5. A questo punto a determinare la vittoria della partita e conseguentemente del torneo restava il super tie break. Beatrice lo ha giocato con la medesima convinzione del secondo set e, seppur combattendo punto a punto, l’atleta pistoiese si è dovuta arrendere alla nostra giovane atleta per 10 a 7.

Giorgetti Beatrice limonaia