La squadra Over 50 è Campione Regionale!!!!!!

Sabato pomeriggio la nostra squadra dell’Over 50 si è aggiudicata il titolo Toscano vincendo la partita di finale che si è disputata al Tennis Club Costa Azzurra di Prato. Dopo aver concluso il girone al primo posto senza perdere neanche una partita, aver vinto domenica scorsa la semifinale contro il T.C. Pontedera, sabato è arrivata la ciliegina sulla torta.

La prima partita dell’incontro è stata disputata fra i n°2 delle due squadre, da una parte il nostro Elia Grossi (3.2) dall’altra Lorenzo Fedi (4.2) schierato un po’ a sorpresa rispetto al più quotato Maurizio Lastrucci. La supremazia di gioco del nostro atleta era già chiara prima dell’inizio della partita ed è emersa fin dai primi games. Nonostante il giocatore avversario si sia difeso egregiamente, il nostro maestro Elia Grossi si è imposto con un duplice 6-3.

La seconda partita ha visto protagonisti i maestri dei due circoli, da una parte il nostro Massimiliano Di Vita (3.2) dall’altra Pettini Vittorio (3.4). La partita è stata davvero intensa e combattuta, contraddistinta la lunghi scambi e da intensità di gioco. Il primo set si è risolto a favore di Vittorio Pettini per 7 a 5, peccato perché il nostro Massimiliano Di Vita non ha sfruttato un set point sul 5 a 4, per poi avere un momento di black out che ha generato una decina di punti consecutivi a favore del maestro di casa. Nel secondo set Massimiliano è parso più continuo e concentrato, nonostante la strenua resistenza di Vittorio Pettini è riuscito ad aggiudicarsi il set per 6 a 4. Il terzo set è proseguito  con la medesima falsariga dei primi due, ossia intensità di gioco e lunghi scambi. Massimiliano è partito bene subito con un break, poi i giocatori, sicuramente complice la stanchezza, hanno quasi sempre ceduto il servizio. Sul 5 a 4 a proprio favore Massimiliano è riuscito a tenerlo partendo addirittura da 0-40!!!!! Vittoria quindi per 6 a 4 che ha così consegnato alla nostra squadra lo scudetto regionale!!!

Nella ripresa fotografica che segue, da sinistra verso destra, Massimiliano Di Vita, Roberto Fissi, Marco D’Alo’Elia Grossi e Davide Zio. Del team fanno parte anche Antonio Sarno, Marco Filippeschi e Casadei Enrico.

WhatsApp Image 2024-04-20 at 18.57.03 (1)