News

In pieno svolgimento il torneo sociale STAR 2019.

 

In queste due settimane sono state disputate davvero tante partite, il prestigioso torneo sociale ha infatti registrato il record di partecipanti, ben 93 soci iscritti, alcuni dei quali in competizione sia nella propria categoria di appartenenza che in quella Over.

Nella categoria LADY sono giunte in semifinale Giulia Diddi e Franca Bigagli nella parte alta del tabellone, Alessandra Pacini e Chiara Giardi in quella bassa. Nella categoria SUPERSTAR il favorito Mattia D’Orazi affronterà in semifinale Davide Zio, vincitore nei quarti di finale su Roberto Fissi in una bella e combattuta partita. Nella parte bassa del tabellone Dario D’amico è già in semifinale, attende il vincente fra Massimiliano Di Vita e Marco Cusumano.

Nella categoria STAR “A” Conti Filippo e Jacopo D’alo’ disputeranno la semifinale nella parte alta del tabellone, Massimiliano Giovannini attende il vincitore della sfida fra Bartalini Filippo e Fabrizio Pollastri. Nella folta categoria STAR “B” Alessandro Fardello non potrà difendere il titolo conseguito lo scorso anno a causa dell’infortunio cui è incorso nella partita che lo vedeva opposto a Massimo Martini. Già sicuro della finale è Maurizio Ridolfi che attende il vincitore della sfida fra Andrea Sergiusti Lazzereschi ed il sorprendente Andrea Veroni. Da segnalare la vittoria in rimonta ottenuta nei quarti di finale da Andrea Sergiusti Lazzereschi su Piero Calvelli. In svantaggio per 8 a 3 Andrea è stato capace di rimontare e di aggiudicarsi la partita al super tie break.

Nella categoria STAR “C”  il rientrante Simone Nocentini, vincendo ieri sera la partita di semifinale contro Duccio Albertoni, ha raggiunto la finale e per l’aggiudicazione del titolo attende il vincente della sfida fra Olinto Barni e Massimo Cenni.

Infine nella “OVER 60″ in semifinale sono giunti Paolo Lorenzini e Andrea Sergiusti Lazzereschi nella parte alta del tabellone, Paolo Iannucci e Maurizio Ridolfi in quella bassa.

Le partite di finale verranno disputate i primi giorni della prossima settimana. Le premiazioni verranno tutte effettuate durante la cena sociale fissata per giovedì 25 alle ore 20.15.

Ieri sera si è disputata una bella, divertente ed avvincente sfida fra Alberto Magelli e Nicola Cilindri. A prevalere è stato Alberto col punteggio di 6-3 6-4. L’inizio di partita è stato favorevole a Nicola che si è subito portato sul 3 a 0, ma Alberto ha reagito prontamente ed ha inanellato sei giochi di fila. Il secondo set è stato più equilibrato, contraddistinto anche da alcune belle giocate dei contendenti. Sul 4 pari, complice un pò la stanchezza, Nicola non ha saputo approfittare di alcune situazioni di gioco a lui favorevoli, consentendo così ad Alberto di aggiudicarsi la goliardica partita e, sopratutto, l’ambita bottiglia di Champagne.

Il conteso inizio di partita………

IMG_20190718_183651_1

 

……… dopo sei giochi vinti di fila Alberto ha proposto a Nicola di giocare bendato per consentire a Nicola di aggiudicarsi qualche punto!!!!!!!

IMG_20190718_183715

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il vincitore!!!!!!!

rbt

rbt