Niccolo’ Peruzzi (3.2) e Lapo Biagini (3.4) si aggiudicano in Versilia due tornei nella categoria Under 16, entrambi validi per il circuito Kinder Trophy. I nostri allievi, allenati dai maestri Elia Grossi e Samuele Spampani, preparati atleticamente dalla Dott. Susanna Sarti, si sono aggiudicati, il primo, il torneo che si è disputato al T.C. Marina di Massa, il secondo quello svolto al T.C. Ronchi Mare.
Niccolo’ Peruzzi, con classifica di 3.3 al momento dell’inizio del torneo, era accreditato della testa di serie n°1 del tabellone ed ha rispettato il pronostico. E’ entrato in competizione in semifinale battendo Parodi Giacomo (3.4) del C.T. Spezia col punteggio di 7-6 6-2. In finale, nella parte bassa del tabellone, è arrivato Scaramuccia Pietro (3.4) anche lui tesserato per il C.T. Spezia e testa di serie n°2 del seeding. Niccolo’ ha confermato il suo ottimo momento di forma e si è aggiudicato la finale col punteggio di 6-1 7-5.
Nel vicino circolo del T.C. Ronchi Mare, Lapo Biagini (3.4) non è voluto essere da meno rispetto al suo compagno di squadra e di allenamenti. Accreditato della testa di serie n°2 del tabellone, Lapo è entrato in competizione in semifinale vincendo per 6-4 3-6 e 10 a 7, la partita che lo vedeva opposto sempre al giocatore spezino Parodi Giacomo (3.4). In finale nella parte alta del tabellone, come da pronostico, è arrivata la testa di serie n°1 del tabellone Anastasia Niccolo’ (3.4) della Libertas Sport Livorno. Lapo è stato davvero bravo e con un duplice 6-2 è riuscito ad imporsi sul giocatore labronico.