News

Bravo, bravissimo Gianmarco!!!!!!!

 

Altro titolo toscano conquistato da un atleta del nostro circolo.

Nella prestigiosa cornice del Circolo Tennis La Torretta di Montecatini si sono svolti i campionati Toscani di terza categoria che ha visto al via ben 160 atleti provenienti da tutta la regione. Nella competizione più significativa, ossia il singolare maschile, Gianmarco Ferrari (3.4) è riuscito addirittura a vincere il torneo senza perde neanche un set.  E’ entrato in tabellone nei trentaduesimi di finale affrontando Masoni Francesco (4.1), sconfitto con il punteggio di 6-3 6-2. Al turno successivo trova il coetaneo Capperi Francesco (3.3) del Tc Pistoia e si impone per 6-4 6-0, negli ottavi di finale approfitta  del ritiro di Romani Giacomo (3.2) e si ritrova direttamente nei quarti dove affronta l’esperto Andrea Attala (3.2). Partita condotta davvero in maniera magistrale dal nostro atleta che riesce ad imporsi con il punteggio di 6-2 7-5. In semifinale incontra l’atleta di casa Mazzeschi Emanuele (3.3) che, anche se sostenuto dal caloroso tifo amico, ha dovuto inchinarsi agli eccellenti colpi  sferrati da Gianmarco, punteggio 7-6 6-2.

La finale è stata giocata ieri sera, davanti ad un folto pubblico, contro Graziosi Iacopo  (3.4) del Centro Sportivo Anchetta che si allena anche al Tc Poggibonsi sotto la guida di Nicola Ceragioli. Fin dall’inizio la partita è stata condotta da Gianmarco che ha imposto al suo avversario un gioco molto più solido e concreto, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Quasi tutti gli scambi lunghi erano preda infatti del nostro atleta che, proprio in virtù della sua solidità, spesso ha indotto all’errore il giocatore fiorentino. Punteggio netto ed inequivocabile, 6-2 6-2.

Il risultato ottenuto manifesta l’importante crescita acquisita da Gianmarco nell’ultimo anno, all’inizio del 2014 infatti la sua classifica era addirittura 4/2!!!!!!!!! Sicuramente la sua volontà e passione, oltre all’apporto tecnico ed alla professionalità profusa dai maestri Elia e Marzia Grossi, unita anche alle recenti ed importanti innovazioni che il Consiglio del Circolo ha deciso di attuare, si sono rilevati fattori che, messi tutti insieme, hanno permesso di conseguire questa importante vittoria.

E’ doveroso ringraziare il Presidente del Comitato Regionale Paolo Antognoli per i complimenti rivolti al nostro circolo in virtù degli importanti risultati ottenuti dai nostri atleti nell’ultimo periodo.

IMG_2160