Ecco i risultati delle competizioni a squadre.

Sabato pomeriggio i ragazzi dell’under 12 maschile hanno iniziato  il loro campionato sconfiggendo in casa la Polisportiva I’Giglio col punteggio di 3 a 0. Vittorie nei singolari per Pasquale Guastamacchia e Emilio Storai, nel doppio con Pasquale Guastamacchia e Alessandro Vannini.

Domenica in casa erano impegnate le squadre di serie “C” Maschile, la “D3-C” e la “D3-D”.

La serie “C” ha vinto la partita con il Ponsacco per 4 a 2. Vittorie nei singolari per Andrea Martini, Dario D’Amico ed Elia Grossi, sconfitta onorevole per Gianmarco Ferrari con l’esperto e sempre forte 2.4 Matteo Aprile. I doppi sono stati giocati da Elia Grossi e Dario D’amico l’altro da Marco Cusumano e Massimiliano Di Vita, i primi vincitori mentre i secondi hanno purtroppo perso una partita lottata fino all’ultimo punto.

La squadra “D3-C” ha vinto per 4 a 0 l’incontro con il TC Lucca “D”. Affermazione nei singolari per Gian Andrea Gallo, Francesco Borchi ed Alessio Ballerini, nel doppio con Alessandro Gasparrini e Storai Niccolo’.

La squadra “D3-B” ha purtroppo perso con il medesimo risultato la partita contro il Tennis Agliana “A”. Sconfitta nei singolari per Fabrizio Pollastri, Alberto Magelli e Giuseppe Inverni, nel doppio con la coppia Nicola Cilindri e Simone Sestini.

La squadra di serie “C” femminile era impegnata sui campi in veloce del circolo dello Junior Tennis di San Pierino contro l’Empoli Tennis School ed è uscita vincitrice con il punteggio di 3 a 1. Bella vittoria nei singolari, tutte partite risoltesi al terzo set ed in recupero, per Carolina Piferi e Costanza Lazzeri, sconfitta per Giulia Padrini che però si rifà in doppio insieme a Carolina Piferi.

La squadra di serie “D3″ femminile era impegnata sui campi del Club Nautico di Marina di Carrara. I singolari si sono conclusi con il punteggio di 1 a 1, vittoria per Alessia Ciampi, sconfitta invece per Emma Martellenghi. Nel doppio le due promettenti atlete si sono arrese solo al super tie break con il punteggio di 10 a 7.

Bel pareggio dei giovanissimi atleti della squadra “D3 -B” maschile sui campi del TC Bagni di Lucca. Vittoria nel singolare per Mattia D’Orazi, sconfitta per Filippo Bozzoni e Matteo Inguaggiato, vittoria nel doppio con la coppia Mattia D’Orazi e Matteo Inguaggiato.

Sui campi del Tc Paolo Ciampi di Coiano la squadra Over 45 lim. 4.3 si è affermata con il punteggio di 3 a 0. Vittorie nei singolari per Fabio Fedi e Marco D’alò, nel doppio per Marco Baccini e Luca Landi.

Di seguito una bella foto di Dario D’amico (3.1) autore ieri di una bella e vittoriosa partita contro Lorenzo Becherini (2.8).