Niccolo’ Peruzzi vince i Campionati Fiorentini!!!!

Nel weekend scorso Niccolo’ Peruzzi (3.3) si è aggiudicato i Campionati Fiorentini nella categoria Under 16. Il tradizionale torneo Memorial Silvano e Marcello Borri che si è svolto alla Polisportiva Firenze Ovest, è giunto oramai alla XVI edizione e, come di consuetudine, è sempre ricco di atleti partecipanti.  Nella categoria Under 16 erano ben 42 i giocatori iscritti che sono stati suddivisi in tre tabelloni. L’allievo dei maestri Elia Grossi e Samuele Spampani, preparato atleticamente dalla Dott. Susanna Sarti, era accreditato della testa di serie n°1 del tabellone ed ha confermato l’iniziale pronostico. Niccolo’ è entrato in competizione nei quarti di finale battendo Giagnoni Milo (3.4) del Tennis Park di Calenzano col punteggio di 6-3 6-0. In semifinale Niccolo’ ha incontrato l’atleta fiorentino tesserato per il Country Club Match Ball Ifkovitz Jona (3.5) sconfiggendolo col punteggio di 6-2 7-6. In finale, nella parte bassa del tabellone, è arrivato Bellini Alessandro (3.5) atleta tesserato per U.S. Albor Grassina. Vinto il primo set per 6 a 4, Niccolo’ ha perso il secondo per 6 a 3 per poi vincere la competizione al combattuto tie break per 10 a 8.

Peruzzi - Firenze Ovest