Risultati e impegni delle squadre nel week end.

SERIE “C”

La squadra femminile dopo due partite è a punteggio pieno e prima in classifica nel girone. Domani l’aspetta l’incontro esterno al circolo fiorentino degli Assi Giglio Rosso.

La squadra maschile domenica scorsa ha vinto l’incontro casalingo contro i cugini del T.C. Prato per 4 a 2. Le prime due partite sono state disputate dai rispettivi giocatori numeri uno e due. Peccato per il giovanissimo Mattia D’Orazi (3.2) che ha lottato entrambi i set contro il 3.1 e nostra vecchia conoscenza Lapo De Marzi. Alla fine ha avuto la meglio il gioco regolare e poco propositivo dell’avversario che è riuscito ad imporsi per 6-3 7-5. A ristabilire la parità ci ha pensato l’inossidabile Dario D’Amico (3.2) che ha battuto abbastanza agevolmente il 2.7 Stefanacci Guglielmo. Sono scesi in campo poi i numeri tre e quattro delle squadre. Il maestro Elia Grossi (3.1) , a tratti davvero con colpi spettacolari, si è imposto agevolmente con un doppio 6-2 sul giovane under 16 Stefanacci Luigi 3.1. L’ultimo incontro di singolare è stato disputato dal neo maestro federale Massimiliano Di Vita (3.3) contro Simone Trovato (3.2). Dopo aver vinto il primo set ed essere stato in vantaggio per 3 a 0, Massimiliano ha incontrato qualche difficoltà, ma alla fine è riuscito ad imporsi con un duplice 6-4. I doppi sono stati disputati dalle coppie Dario D’Amico ed Elia Grossi contro i cugini Stefanacci e da Massimiliano Di Vita con Mattia D’Orazi contro Lapo De Marzi e Filippo Miliani. Una vittoria per parte che ha sancito quindi il risultato finale per 4 a 2. Domani altro impegno casalingo contro il C.T. Montecatini de La Torretta.

UNDER 10 misto

Sapevamo che l’impegno di Domenica scorsa al C.T. Pistoia era difficoltoso per i nostri piccoli atleti, sconfitti col punteggio di 3 a 0. Il prossimo loro impegno è fissato per Domenica 8 Aprile alle ore 14 contro la compagine “B” del T.C. Italia di Forte dei Marmi.

UNDER 12 maschile

La squadra “A” ha osservato il proprio turno di riposo, scenderà in campo Domenica 8 Aprile alle ore 14 contro il C.T. Villanova di Empoli. La squadra “B” domenica scorso ha perso per 3 a 0 contro la squadra “B” del T.C. Prato, il prossimo loro impegno è fissato sempre Domenica 8 Aprile al circolo fiorentino del Match Ball Country Club contro la squadra “B”.

UNDER 12 femminile

Delia Paccosi e Beatrice Giorgetti domenica scorsa hanno fatto il loro esordio sui campi del T.C. Pisa. Bella vittoria delle nostre due atlete che si sono aggiudicate tutte e tre le partite disputate. Prossimo impegno Domenica 8 Aprile in casa alle ore 14 contro il Tennis Certosa Calci di Pisa.

UNDER 14 femminile

Niente da fare per Nora Inverni, Querci Elisabetta e Gaia Vaiani, che sabato scorso a Seano hanno dovuto soccombere per 3 a 0 contro il più affiatato ed esperto team della polisportiva Colline Medicee. Il prossimo loro impegno è fissato per Sabato 7 Aprile alle ore 15 in casa contro l’ A.S.D. Valleverde di Firenze.

UNDER 14 maschile

La squadra “A” dopo due incontri è a punteggio pieno, sabato scorso si è imposta per 3 a 0 sul T.C. Pistoia. Vittoria nei singolari per Edoardo Monchi e Pasquale Guastamacchia, nel doppio con quest’ultimo e Federico Stazzone. Prossimo impegno Sabato 7 Aprile alle ore 15 in casa contro il Tennis Ponte a Egola si San Miniato. Anche la squadra “B”, dopo aver osservato il proprio turno di riposo, scenderà in campo Sabato 7 Aprile a Carrara contro il Club Nautico.

UNDER 16 maschile

Non è sfuggita la vittoria nel primo impegno a Mattia D’Orazi, Francesco Campioni, Mateo Inguaggiato, Filippo Bozzoni e Lorenzo Bianchi, che sabato scorso si sono imposti per 3 a 0 a Massa contro il team de gli Amici del Tennis Ronchi. Vittoria nei singolari per Matteo Inguaggiato e Mattia D’Orazi, nel doppio con quest’ultimo insieme a Lorenzo Bianchi.

D-3 maschile

La squadra “A” domenica scorsa ha perso per 3 a 1 contro i pistoiesi del C.T. Casalguidi. I tre singolari si sono conclusi sul punteggio di 2 a 1 per i pistoiesi. Vittoria nel singolare per ritiro dell’avversario di Gabriele Nocchi, sconfitta per Andrea Paolieri e purtroppo al terzo set per Massimiliano Giovannini, il doppio giocato da Leonardo Baldassini e Filippo Andrea Conti se lo sono aggiudicato i più esperti giocatori del Casalguidi col punteggio di 6-4 6-1. Domani impegno esterno al Rio Tennis e Padel Club di Serravalle Pistoiese.

Sconfitta con identico punteggio anche della giovane squadra “B”  sui campi della Polisportiva Pinetina di Ponte Buggianese. L’unica vittoria è pervenuta in singolare da Lorenzo Papa, sconfitta invece per Riccardo Morotti e Giulio Frediani, nel doppio di Lorenzo Papa e Francesco Campioni. Domani in casa contro il T.C. Bagni di Lucca i nostri giovani atleti cercheranno di conseguire la prima vittoria nel girone contro il T.C. Bagni di Lucca.

OVER 45 lim 4.3

Domenica scorsa la squadra capitanata da Nicola Cilindri ha sfiorato l’impresa contro i cugini del T.C. Prato “B”. Il primo singolare è stato disputato da Simone Sestini che ha dovuto soccombere per 6-4 6-2 su Mannelli Alberto. Nella seconda partita sono scesi in campo Alberto Fabbri e Rodolfo Rapone. L’incontro si è interrotto nel primo set sul punteggio di 2 a 2 per ritiro di Rapone a causa di un improvviso infortunio. La partita di doppio è stata disputata da Stefano Ermini e Sergio Di Gregoli contro gli affiatati Mannelli Alberto e Bessi Enrico. Perso il primo set per 6 a 4, i nostri veterani hanno vinto il secondo per 6 a 3. A questo punto a decidere la partita e l’intero incontro spettava al super tie break a dieci. La nostra squadra ha avuto addirittura un match point, peccato per il tiro conclusivo di Sergio Di Gregoli è finito fuori per davvero pochi centimetri. Alla fine però il T.C. Prato ha vinto per 12 a 10. Domani impegno esterno a Massa contro gli Amici del Tennis Ronchi.

Nella ripresa fotografica che segue, Mattia D’Orazi in azione.

burst