Beatrice Giorgetti vice campionessa Toscana Under 15.

Altro bel risultato ottenuto dalla nostra giovane e promettente atleta Beatrice Giorgetti (2.7), alleata dai maestri Elia Grossi e Samuele Spampani, preparata atleticamente dalla Dott. Susanna Sarti. Ai campionati Toscani Under 15 che si sono svolti al circolo Country Club Match Ball Firenze, Beatrice si è arresa solo in finale dopo aver disputato davvero un bel torneo. La competizione era riservata alle migliori otto giocatrici Toscane che sono state suddivise in due gironi da quattro, le prime due atlete di ogni girone accedevano alle semifinali. Nel proprio girone Beatrice si è classificata al secondo posto, pertanto in semifinale ha dovuto affrontare la prima classificata dell’altro girone, nella fattispecie Ludovica Pierro (2.3) del T.C. Lucca, giocatrice fra le prime dieci in Italia. Nei precedenti incontri l’atleta lucchese aveva avuto sempre la meglio sulla nostra promettente atleta, questa volta però Beatrice ha sfruttato al meglio l’occasione, disputando davvero un bel match, vittoria per 6-3 7-6. In finale niente ha potuto contro Petroni Elisa (2.6), anche lei del T.C. Lucca, che già l’aveva battuta nella fase a girone. Giunta probabilmente un po emozionata ed anche un po scarica alla partita, Beatrice ha dovuto soccombere con un duplice 6-1.

Giorgetti Match Ball