Beatrice Giorgetti vince il torneo Rodeo Open al nostro circolo!!!!

Grande impresa della nostra giovanissima atleta Beatrice Giorgetti (2.6) che ieri si è aggiudicata la terza edizione del torneo “Rodeo” open femminile, trofeo “Fabio Viani Personal Advisor”,  dotato di un montepremi di 500€, dei quali 350 riservati alla vincitrice e 150 alla finalista. Il torneo è risultato davvero di ottimo livello tant’è che tutte le giocatrici giunte nel tabellone finale sono risultate di seconda categoria, fatta la sola eccezione per due di terza categoria.

La nostra giovanissima atleta, allenata dai Maestri Elia Grossi e Samuele Spampani e preparata atleticamente dalla Dott. Susanna Sarti, era accreditata della testa di serie n°2 del tabellone, la n°1 era la giocatrice piombinese Pescucci Cristina (2.3). Beatrice è entrata in competizione in semifinale dove ha affrontato l’altra nostra giocatrice Elena Cortesi (3.1). La partita fra compagne di squadra è stata condizionata dall’inevitabile emozione che, specie all’inizio, l’ha fatta da padrona determinando un andamento andalenante del gioco. Vinto il primo set da Beatrice col punteggio di 4 a 2, nel secondo Elena Cortesi ha reagito prontamente ed, anche con la sua esperienza, è riuscita ad aggiudicarselo per 4 a 3. Nel super tie break il potente gioco di Beatrice ha avuto la meglio col punteggio di 10 a 7.

Nella parte alta del tabellone è giunta in finale Alessandra Simonelli (2.6), atleta tesserata per lo Junior Club Next Gen di Carrara. In semifinale la giocatrice apuana aveva eliminato al super tie break la testa di serie n°1 del tabellone Pescucci Cristina (2.3). Alessandra ha ripreso a giocare da non molto dopo un lungo infortunio che, purtroppo, ha interrotto la sua brillante carriera giovanile. Nelle varie categorie Under, Alessandra è sempre stata fra le prime giocatrici italiane con, peraltro, anche un ottima classifica internazionale. Più volte ha fatto parte delle varie squadre giovanili italiane, nel suo palmares vanta diverse vittorie con l’attuale numero uno della classifica WTA Aryna Sabalenka.

Considerata la presenza della nostra giovane e promettente atleta, la partita di finale è stata disputata dinanzi ad un folto pubblico. L’inizio è stato favorevole alla giocatrice carrarina che, col suo potente e preciso gioco, si è portata rapidamente sul 2 a 0. Beatrice però non si è disunita e giocando con attenzione i game successivi, è riuscita a recuperare i game di svantaggio. Sul punteggio di tre a tre ad assegnare la vittoria del primo set è stato il tie break che si è risolto a favore di Beatrice. Nel secondo set complice qualche errore di troppo di Alessandra Simonelli specialmente col suo potente diritto, contrapposto alla precisione dei colpi della nostra giovane atleta, hanno consentito a Beatrice di aggiudicarsi il set col punteggio di 4 a 2 e di vincere così l’abita competizione.

Il Presidente e l’interno Consiglio Direttivo del Circolo si complimentano con Beatrice Giorgetti per l’eccellente risultato conseguito e ringraziano il Personal Advisor Fabio Viani per l’ottima riuscita della competizione.

Nella ripresa fotografica che segue, da sinistra verso destra, il Presidente del Circolo Marco D’Alo’, la vincitrice del torneo Beatrice Giorgetti, la finalista Alessandra Simonelli, Fabio Viani ed il Giudice Arbitro Alessio Bustone.

premiazione