Beatrice Giorgetti vince l’Open a Montevarchi.

Altra importante impresa della nostra giovanissima atleta Beatrice Giorgetti (2.6) che ieri si è aggiudicato il torneo Open Femminile che si è svolto al Tennis Club Montevarchi,  dotato di un montepremi di 500€, dei quali 250 riservati alla vincitrice e 150 alla finalista.

La nostra giovanissima atleta, allenata dai Maestri Elia Grossi e Samuele Spampani e preparata atleticamente dalla Dott. Susanna Sarti, era accreditata della testa di serie n°2 del tabellone. Beatrice è entrata in competizione nei quarti di finale dove ha affrontato la giocatrice sanmarinese Giardi Talita (2.7),  sconfiggendola col punteggio di 7-6 6-3. In semifinale ha incontrato la maestra di tennis Sorrentino Raniera (3.2), atleta tesserata per il circolo The Village di Grosseto. Sul punteggio di 4 a 2 a proprio sfavore, l’atleta grossetana di è dovuta ritirare, anche a in virtù delle tante partite disputate per arrivare ai quarti di finale.

Nella parte alta del tabellone è giunta in finale Bigazzi Chiara (2.7) n°4 del seeding, atleta tesserata per il Tennis Club Rignano di Firenze che in semifinale aveva battuto la testa di serie n°1 Petroni Elisa (2.5). Beatrice ha vinto un combattutissimo primo set col punteggio di 7 a 5, perso il secondo per 6 a 3, per poi aggiudicarsi al super tie break la vittoria del torneo col punteggio di 10 a 7.

Il Presidente e l’interno Consiglio Direttivo del Circolo si complimentano con Beatrice Giorgetti per l’eccellente risultato conseguito.

Beatrice Montevarchi