Brave comunque le nostre ragazze dell’Under 16!!!

Poco fa si è conclusa al nostro circolo la partita di finale per l’aggiudicazione del titolo toscano a squadre Under 16 femminile. Ad avere la meglio è stato il circolo concittadino del T.C. Bisenzio. La partita è stata disputata in due giornate a causa del nubifragio che ha interessato ieri pomeriggio la nostra città. Le prime giocatrici a scendere in campo sono state le numero “2” delle rispettive squadre, Erica Segoni (2.8) per il T.C. Bisenzio e la nostra Alessia Ciampi (3.1). La partita è stata a senso unico, facile vittoria per Erica Segoni con un duplice 6-0.

Sono scese poi in campo le giocatrici n°1  delle due squadre, per poco tempo però. La partita è stata infatti interrotta sull’ 1 a 0 per la nostra Emma Martellenghi (2.7) che la vedeva opposta a Ginevra Gottardi (2.7). La partita è ripresa questa mattina alle ore 10. Emma Martellenghi ha disputato un incontro davvero intelligente contro la “prof” Ginevra Gottardi. A prevalere è stato il gioco più tecnico e talentuoso della nostra giovane allieva su quello più potente e fisico, costellato però da qualche errore di troppo, della giocatrice grossetana. Risultato 6-4 6-2 a favore di Emma che ha consentito quindi portare l’incontro sull’ 1 a 1.

Le medesime quattro giocatrici sono scese poi in campo per la decisiva partita di doppio che si è rivelata davvero combattuta ed avvincente. Il primo set ha avuto un inizio favorevole al T.C. Bisenzio, peccato perchè Emma ed Alessia avevano quasi recuperato il gap, hanno avuto infatti due palle per portarsi sul 5 pari. Le giocatrici del T.C. Bisenzio hanno però reagito e si sono aggiudicati il set per 6 a 4. Il secondo set è stato disputato sul medesimo andamento del primo, Erica Segoni e Ginevra Gottardi hanno sfruttato un break e se lo sono aggiudicato per 6 a 3.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo si complimentano per il risultato conseguito con lo staff tecnico delle nostre giocatrici, in particolare con la maestra Marzia Grossi, con il maestro Elia Grossi e con il preparatore atletico Lorenzo Tafani. Il risultato conseguito consente comunque alla nostra squadra di partecipare alla fase di macroarea, competizione che vede impegnate le prime squadre qualificate della Toscana, dell’Emilia Romagna, dell’Umbria e delle Marche.

Nella ripresa fotografica che segue Maddalena Signorini, Emma Martellenghi e Alessia Ciampi. Della squadra fanno parte anche Jana Vannacci, Margherita Signorini e Beatrice Padula.

WhatsApp Image 2019-06-23 at 14.01.36.bis