Diletta Cherubini si è qualificata per i campionati italiani Under 13.

Diletta Cherubini (3.5), in virtù del risultato conseguito ai Campionati Toscani Under 13 che si sono disputati al Tennis Club Pisa 1931, si è qualificata per i Campionati Italiani che si svolgeranno al Tennis Club Sassuolo a partire dal 15 Agosto prossimo.

Nei Campionati Toscani si è classificata al terzo posto, sconfitta in semifinale dopo un’avvincente partita da Veronica Mascolo (3.4 e testa di serie n°3 del torneo) con il punteggio di 7-6 6-3. Questa semifinale in realtà è stata a detta di molti la “vera finale” del torneo, poiché nella parte alta del tabellone si sono incontrate due giocatrici dotate di una caratura tecnica decisamente inferiore. La finale per il terzo e quarto posto infatti non si è disputata a causa della rinuncia di Metozzi Michela (4.1).

In virtù del risultato conseguito nel torneo, anche Costanza Lazzeri potrà partecipare ai campionati italiani partendo però dalle qualificazioni.