Finale tutta Etruria al torneo Under 16 del Costa Azzurra.

Pochi minuti fa si è disputata al Tennis Costa Azzurra la partita di finale del torneo Under 16 maschile, valido per il circuito memorial Mauro Sabatini. In finale sono giunti due atleti del nostro circolo che abitualmente si allenano insieme, Luca Gradi (3.5) e Guido Stefanacci (4.1). Entrambi sono entrati in competizione nei quarti di finali ed erano accreditati, rispettivamente, della testa di serie n°4 e n°2 del tabellone. Guido nei quarti ha sconfitto col punteggio di 6-2 6-0 Camorani Gioele (4.2) della Polisportiva Firenze Ovest. In semifinale ha affrontato la testa di serie n°1 del tabellone Luciani Mattia (3.4) del T.C. Bisenzio, sconfiggendolo col netto punteggio di 6-3 6-2. Luca nei quarti di finale ha sconfitto Assilli Mattia (4.3) del T.C. Limonaia col punteggio di 5-7 6-2 10-4. Bella prestazione in semifinale  di Luca che, con un convincente duplice 6-3, ha sconfitto il fiorentino La Greca Giorgio (3.5) del Match Ball Firenze Country Club.

Ovvio che nella partita di finale l’emozione fra i due ragazzi si è fatta sentire. La partita è stata avvincente e combattuta e lo testimonia il punteggio. Il primo set  se lo è aggiudicato Guido col punteggio di 6 a 4, il secondo Luca per 7 a 5. Il tie break ovviamente non è stato da meno e si è risolto per 11 a 9 a favore di Guido.

Il presidente e l’intero Consiglio Direttivo del circolo, si complimentano con i due atleti e con lo staff tecnico per il prestigioso risultato conseguito.

Nella ripresa fotografica che segue, da sinistra verso destra, Luca Gradi e Guido Stefanacci.

Stefanacci e Gradi