La squadra Over 45 lim. 4/3 vince a Messina.

Ieri mattina la squadra Over 45 lim. 4/3, capitanata da Francesco Cusumano, ha disputato a Messina il primo turno del tabellone nazionale vincendo per 2 a 0 l’incontro che la vedeva opposta al team del “Circoletto dei Laghi“.  La partita non è stata certo facile sia per il valore degli avversari che per la tipologia del campo di gioco a noi inusuale, ma anche e sopratutto per il forte vento. La partita è stata disputata su un campo in erba sintetica assimilabile ad una moquette con quarzo superficiale. A farla da padrone è stato il forte vento di scirocco che, indomito, ha spirato per l’intera giornata, d’altronde il circolo si trova a Capo Peloro proprio all’estremità nord-ovest dello stretto di Messina. I primi giocatori a scendere in campo sono stati i rispettivi numeri uno delle due squadre Marco D’alo’ (4.1) e Bono Giampiero (4.3). L’inizio della partita è stato favorevole al nostro atleta che si è portato sul 4 a 0, poi l’unico gioco a favore dell’avversario ed il set si è concluso per 6 a 1. Nella seconda partita Marco D’Alo’ si è portato subito sul 2 a 0 il che faceva presagire ad una rapida conclusione dell’incontro. L’atleta siciliano, variando la tipologia di gioco, è riuscito ad aggiudicarsi quattro giochi di fila. Marco però ha reagito prontamente e vincendo i successivi quattro giochi, ha consegnato il primo punto alla squadra, risultato finale 6-1 6-4.

La seconda partita è stata disputata da Giuseppe Tobaldin (4.2) contro Mirko Mantineo (4.5). I primi giochi sono stati per Giuseppe quelli più complicati,  proprio perché doveva adattare suo gioco alla superficie del campo ed ovviamente al forte vento  che incideva notevolmente sulla qualità degli scambi. Dopo un inizio equilibrato Giuseppe si è aggiudicato il primo set per 6 a 3 per poi procedere in modo convincente verso la vittoria del secondo per 6 a 1.

Domenica 29 Settembre al nostro circolo, con inizio alle ore 10, la squadra disputerà gli ottavi di finale contro il forte e blasonato Tennis Club Seregno.

Nella ripresa fotografica che segue Marco Baccini, il capitano Francesco Cusumano, Marco D’alo’, Giuseppe Tobaldin e Andrea Bettini. Della squadra fanno parte anche Sergio Di Gregoli e Alessandro Gasparrini.

La squadra esprime un doveroso ringraziamento a Roberto Branca per la splendida ospitalità riservataci.

IMG_20190922_100157-bis