Le partite delle squadre nel fine settimana.

SERIE “C”

La squadra femminile domenica scorsa ha pareggiato per 2 a 2 l’incontro che la vedeva opposta al C.T. Giotto. Vittoria nel singolare per Letizia Lo Re, sconfitta per Carolina Piferi ed Aurora Armino, il punto del pareggio è arrivato dal doppio giocato da Carolina Piferi ed Emma Martellenghi. Il prossimo ed ultimo incontro è fissato per Domenica 22 Aprile alle ore 9.00 contro il T.C. Castiglionese di Castiglion Fiorentino.

La squadra maschile domenica è impegnata  al C.T. Firenze, quale recupero della partita non disputata a causa maltempo l’11 Marzo scorso.

UNDER 10 misto

Bella vittoria a Forte dei Marmi contro la compagine “B” del T.C. Italia dei nostri giovanissimi atleti, 2 a 1 il punteggio, risultato ottimale che consente poter aspirare al passaggio alla fase regionale. Prossimo impegno Domenica 22 Aprile alle ore 14 in casa contro il T.C. Prato “A”.

UNDER 12 maschile

La squadra “A” ha vinto per 3 a 0 l’incontro che la vedeva opposta al C.T. Villanova di Empoli. Vittoria nei singolari e nel doppio per Guido Mantellassi e Niccolo’ Arnetoli. La squadra “B” ha sfiorato la vittoria contro gli omologhi del Match Ball Country Club. Vittoria nel singolare per Damiano Maggini, sconfitta per l’esordiente Luca Gradi, il doppio giocato da Maggini Damiano e Samuele Fissi è stato perso, purtroppo, al super tie break per 10 a 6. Per entrambe le squadre il prossimo impegno è per Domenica 22 Aprile, la squadra “A” giocherà a Siena, la “B” in casa contro la Polisportiva Curiel di Pontassieve.

UNDER 12 femminile

Altra bella vittoria per Delia Paccosi e Beatrice Giorgetti. Contro il Tennis Certosa Calci di Pisa le nostre due brave atlete hanno vinto i rispettivi singolari entrambe col punteggio di 6-0 6-2,  più sofferta l’affermazione nel doppio col punteggio di 6-2, 4-6, 10-3. Il prossimo impegno è fissato per Domenica 22 Aprile alle ore 14 a San Miniato contro il Tennis Ponte a Egola

UNDER 14 femminile

Nora Inverni e Querci Elisabetta non riescono a conseguire la prima vittoria contro l’ A.S.D. Valleverde di Firenze. Peccato per Nora, sconfitta al terzo set anche a causa di un fastidioso infortunio alla mano destra incorso durante la partita. Prossimo impegno Sabato 21 Aprile sui campi del T.C. Pisa.

UNDER 14 maschile

Prosegue deciso il cammino della squadra “A”. Edoardo Monchi e Federico Stazzone si affermano in maniera netta sugli avversari del Tennis Ponte a Egola, sia in singolare che in doppio. Niente da fare invece per la squadra “B”, impegnata a Carrara contro il forte Club Nautico è stata sconfitta per 3 a 0. Sabato 21 Aprile la squadra “A” osserverà il proprio turno di riposo, mentre la “B” alle ore 14 giocherà contro il C.T. Montecatini de La Torretta.

UNDER 16 maschile

La squadra composta da Mattia D’Orazi, Francesco Campioni, Matteo Inguaggiato, Filippo Bozzoni e Lorenzo Bianchi, ha conseguito la terza vittoria consecutiva il T.C. Bisenzio “B”. Vittoria nei singolari per Mattia D’Orazi e Francesco Campioni, nel doppio per Matteo Inguaggiato e Lorenzo Bianchi.

D-3 maschile

Niente da fare per la squadra “A” sconfitta per 3 a 1 dal Tennis in Progres di Lido di Camaiore. Nei singolari sconfitta per Andrea Paolieri e Gabriele Nocchi, vittoria per Leonardo Baldassini, sconfitto il doppio disputato Massimiliano Giovannini e Niccolo’ Storai. Prossima ed ultima partita Domenica 22 Aprile alle ore 9 a Lucca.

La giovane squadra “B”  di Lorenzo Papa, Morotti Riccardo, Giulio Frediani e Francesco Campioni ha pareggiato per 2 a 2 l’incontro esterno disputato al Tennis Italia di Viareggio. Vittoria nei singolari per Francesco Campioni e Giulio Frediani, sconfitta per Lorenzo Papa. Il doppio giocato da quest’ultimi si è risolto purtroppo a favore degli avversari. Il prossimo e decisivo impegno per il proseguimento nella competizione è fissato per Domenica 22 Aprile alle ore 9 in casa contro il Tennis Club Le Vele “B” di Lucca.

Sabato alle ore 15 prende il via anche il campionato della squadra Over 50, impegno casalingo contro il C.S. Anchetta.

Infine Domenica al via anche la squadra D-2 che esordirà contro la squadra “A” del Tennis Club Livorno.

Nella ripresa fotografica che segue Guido Mantellassi e Niccolo’ Arnetoli, vittoriosi a Villanova. Della squadra fa parte anche Filippo Sereni, assente perchè la mattina ha disputato e vinto la finale del torneo Kinder al Country Club Match Ball, nel pomeriggio si è dovuto recare a Massa per disputare la semifinale di altro torneo.

burst