L’Over 45 lim. 4/3 fra le prime quattro squadre d’Italia!!!!!!!

Grande impresa ieri al nostro circolo della squadra Over 45 lim. 4/3 capitanata da Francesco Cusumano. Vincendo per 2 a 1 l’incontro dei quarti di finale del tabellone nazionale che la vedeva opposta al Carpi Sport, si  è qualificata infatti per il girone finale a quattro squadre che si disputerà al circolo sanremere del T.C. Solaro. Come nelle precedenti partite i primi giocatori a scendere in campo sono stati i rispettivi numeri uno delle due squadre, Marco D’alo’ (4.1) e Stanzani Nicky (4.2). L’inizio della partita è stato equilibrato fino al 3 a 3, poi però la maggior caratura tecnica dell’atleta emiliano si è fatta sentire ed il nostro giocatore ha ceduto il primo set per 6 a 3. Anche il secondo set è stato disputato con la medesima intensità di gioco del primo, contraddistinto da lunghi e combattuti scambi, taluni anche spettacolari. Niente però ha potuto il Marco D’alo’ che, seppur lottando, dopo un’ora e quarantacinque minuti di gioco si è arreso all’avversario per 6-3 6-2.

Nel secondo singolare a difendere le sorti della squadra è sceso in campo Giuseppe Tobaldin (4.2) contro Artioli Giuliano (4.3). Nel primo set Giuseppe è stato davvero impeccabile aggiudicandoselo velocemente col punteggio di 6 a 2. L’atleta emiliano nel secondo set ha variato il suo gioco ed ha messo un pò in difficoltà Giuseppe. Dopo il tre a tre iniziale, il nostro atleta ha accelerato aggiudicandosi i tre game successivi, vittoria quindi per 6-2 6-3.

Come avvenuto domenica scorso nell’incontro con Seregno, a dover decidere le sorti del quarto di finale era la partita di doppio. Per l’’Etruria sono scesi in campo Marco Baccini (3.5) e Andrea Bettini (4.2), mentre per il Carpi Sport si è presentato il duo composto da Stanzani Nicky (4.2) e Vincenzi Roberto (4.3). La partita è stata davvero bella e combattuta con scambi davvero spettacolari. Il primo set si è risolto a nostro favore per 6 a 4, il secondo invece è stato ad appannaggio degli avversari per 6 a 2. Nel super tie break i nostri atleti si sono espressi davvero in modo magistrale, dopo l’uno a uno iniziale hanno infilato nove punti di fila con alcune giocate davvero spettacolari. Vittoria quindi col punteggio di 6-4 2-6 10-1.

A partire da venerdì 11 Ottobre al T.C. Solaro si disputerà il girone finale a quattro squadre che assegnerà lo scudetto tricolore. Gli altri tre team qualificati sono il T.C. Caserta, la Coop. Tennis Livorno ed il Country Time Palermo.

Nella ripresa fotografica che segue Giuseppe Tobaldin, il capitano Francesco Cusumano, Marco D’alo’, Andrea Bettini, il Presidente del Circolo Fabrizio Baccellini e Marco Baccini. Della squadra fanno parte anche Sergio Di Gregoli e Alessandro Gasparrini.

foto conad