L’Over 45 vince con Seregno e va avanti nel tabellone nazionale.

Domenica scorsa la squadra Over 45 lim. 4/3, capitanata da Francesco Cusumano, ha disputato gli ottavi di finale del tabellone nazionale vincendo per 2 a 1 l’incontro che la vedeva opposta alla quotata squadra del “Seregno“, team già affrontato più volte negli anni scorsi. Davanti ad un folto pubblico costituito da tanti soci ed anche alla gradita presenza del Presidente del circolo Fabrizio Baccellini, i primi giocatori a scendere in campo sono stati i rispettivi numeri uno delle due squadre Marco D’alo’ (4.1) Mauro Paolo Bianchi (4.3). L’inizio della partita fino al 3 a 3 del primo set è stato equilibrato, combattuto punto a punto. Poi però l’atleta lombardo ha preso il sopravvento complice anche i numerosi errori gratuiti di Marco D’alo’. Il primo set si è concluso sul 6 a 3 a favore di Seregno. Anche il secondo set è iniziato sulla falsariga dei giochi finali del primo, con l’atleta lombardo più finalizzatore nel gioco rispetto al nostro rappresentante. Poi però Marco D’alo’ pian piano ha preso fiducia, eliminati gran parte degli errori gratuiti, è riuscito a portarsi sul 5 a 2, poi 5 a 3 per concludere sul 6 a 3. Il terzo set, pur combattuto, non ha avuto praticamente storia. I primi game si sono risolti spesso ai vantaggi, sul 2 a 1 però Marco D’alo’ ha proseguito deciso l’incontro vincendo il terzo set, dopo 2 ore e 40 minuti di gioco, per 6 a 1.

Come nella precedente partita contro Messina, il secondo singolare è stato disputato da Giuseppe Tobaldin (4.2) contro il quotato giocatore lombardo Trolese Piero Idalco (4.3). Peccato per il non perfetto stato fisico del nostro atleta dovuto ad un infortunio muscolare che lo ha colpito in settimana. Nel primo set Giuseppe è stato davvero competitivo ed ha giocato pari a pari contro l’atleta di Seregno. Sul 4 pari però Trolese ha accelerato  e si è aggiudicato il set per 6 a 4. Nel secondo set, pur lottando, Giuseppe si è arreso all’avversario col punteggio di 6 a 2.

A questo punto a decidere l’intero incontro era la partita di doppio. L’Etruria ha schierato la consolidata coppia Marco Baccini (3.5) e Andrea Bettini (4.2) mentre Seregno si è presentato in campo con Mauro Paolo Bianchi (4.3) e Polinori Mauro (4.4). L’inizio di partita è stato favorevole ai nostri portacolori che si sono portati in vantaggio per 4 a 1, poi però i giocatori lombardi hanno reagito fino a portarsi sul 5 a 4 e 30 a zero a proprio favore. Marco e Andrea però non si sono scomposti e, con una serie di giocate davvero di pregevole fattura, si sono aggiudicati il set per 7 a 5. Anche nel secondo set i nostri atleti si sono portati sul 4 a 1, poi 5 a 2 e 5 a 3, per concludere vittoriosamente per 6 a 3.

Da segnalare che le tre combattute partite sono state disputate nell’assoluta sportività e fair play, non si è registrata infatti alcuna contestazione di pala. Davvero complimenti quindi sia alla nostra squadra che ovviamente al team di Seregno.

Domenica 6 Ottobre sempre al nostro circolo con inizio alle ore 10, la squadra disputerà i quarti di finale contro il Carpi Sport, vittorioso per 3 a 0 sul team cagliaritano del T.C. Settimo. In caso di vittoria la squadra si qualificherà per il girone finale “a quattro” che si disputerà al al T.C. Solaro, circolo ligure situato nei pressi di San Remo, dall’ 11 al 13 Ottobre.

Nella ripresa fotografica che segue Giuseppe Tobaldin, il capitano Francesco Cusumano, Marco D’alo’, Andrea Bettini, il Presidente del Circolo Fabrizio Baccellini e Marco Baccini. Della squadra fanno parte anche Sergio Di Gregoli e Alessandro Gasparrini.

IMG_20190929_100543_1