Seconda vittoria stagionale per Filippo Sereni.

Importante altra vittoria di Filippo Sereni (4.nc) nel torneo Under 11 del circuito Tennis Trophy FIT Kinder che si è svolto al Country Club Match Ball di Bagno a Ripoli. Partito dalle qualificazioni, il nostro promettente atleta allenato dai maestri Marzia ed Elia Grossi e dal preparatore atletico Rodrigue Nana, è entrato in tabellone nei sedicesimi di finale liquidando con un duplice 6-0 Tommaso Focardi, negli ottavi, in vantaggio per 5 a 0, ha approfittato del ritiro dell’avversario Adriano Iannantuoni. Nei quarti di finale ha battuto per 6-4 6-0 l’atleta versiliese tesserato per il T.C. Ronchi Mare Devid Capobianco, altra convincente affermazione di Filippo in  semifinale contro il valido Guidotti Martino liquidato col punteggio di 6-4 6-3. Ieri mattina Filippo ha disputato la finale contro l’atleta del T.C. Borgo San Lorenzo Matteo Bruscaglioni (4.nc). La partita è stata davvero combattuta, specialmente nel primo set vinto da Filippo per 7 a 5. Nel secondo set Filippo si è un pò disunito ed ha subito il ritorno dell’avversario che si è imposto per 6 a 2. Nel terzo set Filippo ha ritrovato la concentrazione ed con i suoi colpi migliori si è aggiudicato la vittoria per 6 a 2.

Da segnalare che Filippo nel primo pomeriggio si è recato a Marina di Massa per disputare la semifinale di altro analogo torneo. Complice la stanchezza ed anche forse un pò appagato del risultato ottenuto la mattina, Filippo si è dovuto arrendere al suo avversario. Ha ricevuto però il premio fair play del torneo.

sereni Match Ball