Si è concluso il torneo provinciale Road To Foro di quarta categoria.

Sono stati davvero buoni i risultati dei nostri atleti nel torneo di quarta categoria ROAD TO FORO 2020 che si è concluso ieri al nostro circolo. La competizione era valida per la selezione provinciale che porterà i migliori giocatori di Quarta Categoria di ogni Regione a calcare i campi del Foro Italico in contemporanea con il Master 1000 romano. Vincitori e finalisti disputeranno prossimamente la fase regionale al circolo di Bagno a Ripoli del Match Ball Country Club.

Nel singolare maschile la finale è stata disputata dal nostro atleta Giulio Frediani (4.1) e l’over 55 del T.C. Prato Fausto Fusi (4.2). La partita non ha avuto praticamente storia e fin dai primi giochi a far la differenza è stata la potenza dei colpi e la freschezza atletica del nostro giocatore, impostosi facilmente col punteggio di 6-1 6-0. Ottimo anche il torneo disputato da Leonardo Baldassini (4.4) fermato in semifinale da Fausto Fusi. Leonardo nello spareggio valido per il terzo posto ha avuto la meglio per 7-6 6-1 su Giuseppe D’aniello.

Nel singolare femminile ad imporsi è stata Vignolini Valentina (4.2) del HTP Hermes Progetto Tennis di Vaiano che si è imposta su Emily Di Sacco (4.4) del T.C. Prato per 6-1 6-4.

Nel doppio maschile ad imporsi è stata la coppia dell’ASD Tennis Costa Azzurra Emanuele Capo (4.1) Ivan Fiesoli (4.2) che hanno avuto la meglio sui nostri portacolori Over 55 Luca Landi (4.1) e Marco D’alo’ (4.1) a con un duplice 6-4.

Nel doppio femminile sono risultate vincitrici le giovanissime atlete del HTP Hermes Progetto Tennis di Vaiano Vignolini Alessandra (4.2) Vignolini Vittoria (4.nc)s che hanno avuto la meglio sulle atlete del T.C. Prato L Scotti Viviana (4.3) Santanni Clara con il punteggio di 6-4 1-6 10-5. Buono anche il cammino delle nostre porta colori Chiara Giardi e Alessandra Pacini che si sono arrese in semifinale alle vincitrici del torneo col punteggio di 7-6 6-4.

Frediani Etruria

vignolini - di sacco