Sono iniziate le competizioni a squadre a livello Under.

Nello scorso weekend hanno preso il via le competizioni a squadre a livello Under. Due i nostri team impegnati, sabato mattina l’Under 14/B maschile e domenica mattina l’Under 12 maschile.

L’Under 14/B maschile si è imposta per 3 a 0 contro il Match Ball Firenze Country Club. A scendere in campo per primi sono stati i rispettivi numeri uno delle due squadre, il nostro Edoardo Padula si è imposto per 6-2 6-1 su Filippo Spanur. E’ stata poi la volta di Cecconi Lorenzo vittorioso per 6-1, 2-6 e 10 a 6 su Donnini Tommaso. Vittorioso anche il doppio composto da Zaccagnini Leonardo e Padula Edoardo che con il punteggio di 6-2 6-1 sulla coppia fiorentina formata da Spanur Filippo e Iuculano Flavio.

Peccato per l’Under 12 maschile uscita sconfitta col punteggio di 2 a 1 contro il T.C. Livorno. Il nostro Tofani Tommaso ha vinto il primo singolare per 3-6, 6-2, 10 a 6 contro Pizzi Alberto. Dopo un inizio un po stentato Tommaso, con la sua regolarità e forte personalità, ha avuto la meglio sul forte ed ostico giocatore mancino. Il secondo singolare è stato disputato da Niccolo’ Peruzzi sconfitto per 6-3 6-4 da Niccolo’ Anastasia. Peccato per Niccolo’ perchè ha perso la maggior parte dei game che si sono risolti al killer point. Il doppio è stato disputato da Tofani Tommaso e Pezzuoli Filippo che si sono arresi solo al super tie break. Dopo un inizio un pò stentato, 4 a 0 a favore del duo labronico composto da Pizzi Alberto e Sardelli Sebastiano, i nostri giovanissimi atleti hanno cercato di recuperare portandosi sul 4 a 3 per poi però arrendersi col punteggio di 6 a 3. Il secondo set è stato invece ad appannaggio di Tommaso e Filippo che se lo sono aggiudicato per 6 a 2. A questo punto tutto era demandato all’esito del super tie break, ovvero a stabilire la vittoria della partita e dell’intero incontro. I nostri ragazzi hanno dato davvero tutto ma si sono dovuti arrendere ai più esperti giocatori labronici col punteggio di 10 a 6.

Nella ripresa fotografica che segue il nostri team della under 12 composto da Niccolo’ Peruzzi, Tommaso Tofani e Filippo Pezzuoli.

burst