Terzo posto in Italia per la Over 45 lim. 4/3.

La squadra Over 45 lim. 4/3 capitanata da Francesco Cusumano si è classificata al terzo posto nel girone finale a quattro squadre che si è disputato al circolo sanremere del T.C. Solaro. Il risultato ottenuto va oltre le più rosee aspettative, considerata la partecipazione a livello nazionale di oltre 300 squadre ed il ridotto numero dei giocatori componenti la rosa. Da ricordare inoltre che la squadra nel giugno scorso ha vinto il suo ennesimo titolo regionale. Gli altri tre team qualificati alla fase finale erano il T.C. Caserta, la Coop. Tennis Livorno ed il Country Time Palermo. Il sorteggio, effettuato giovedì, ha visto opporre alla prima giornata il T.C. Caserta. Entrambe le partite di singolare sono state combattutissime e di lunga durata. Marco D’alo’ (4.1) dopo tre ore e quaranta minuti di gioco si è arreso all’avversario campano col punteggio di 6-4 5-7 3-6. Peccato davvero perché il nostro giocatore all’inizio del secondo set è stato colto da un infortunio al polpaccio che ha inciso sull’esito della partita e precluso anche il proseguimento nella competizione.  Giuseppe Tobaldin (4.2) è stato ancora più sfortunato, dopo tre ore di gioco e con due match point a favore nel tie break conclusivo, ha perso la partita per 6-2 4-6 6-7 (8). Il doppio è stato vinto dalla coppia Marco Baccini (3.5) e Andrea Bettini (4.2) per 6-2 6-3.

Il secondo giorno la squadra ha giocato contro  la Coop. Tennis Livorno. Il primo singolare disputato da Giuseppe Tobaldin (4.2) è stato perso di nuovo al terzo set col punteggio di 6-2 4-6 0-6, la seconda partita disputata da  Andrea Bettini (4.2) si è conclusa a favore del giocatore labronico per 1-6 2-6. Anche il doppio si è concluso a favore dei livornesi.

Il terzo giorno doveva stabilire chi fra la nostra squadra ed il Country Club Palermo dovesse occupare il terzo gradino del podio. Andrea Bettini (4.2) ha vinto il primo singolare, Marco Baccini (3.5) si è aggiudicata la seconda partita complice anche il rapido ritiro del giocatore siciliano.

Nella ripresa fotografica che segue Giuseppe Tobaldin, il capitano Francesco Cusumano, Marco D’alo’, Andrea Bettini, il Presidente del Circolo Fabrizio Baccellini e Marco Baccini. Della squadra fanno parte anche Sergio Di Gregoli e Alessandro Gasparrini.

foto conad