Tommaso Tofani vince a Marina di Massa.

Evidentemente il nostro giovane atleta Tommaso Tofani (3.4) si trova in un ottimo momento di forma. Dopo aver disputato la finale al torneo di terza categoria lim. 3/4 che si è svolto al circolo S.S.D. Eikasia di Serravalle Pistoiese (Pt), l’allievo dei maestri Elia Grossi e Samuele Spampani, preparato atleticamente dalla Dott. Susanna Sarti, ieri si è aggiudicato il torneo Under 16 che si è disputato al Tennis Club Marina di Massa. Erano ben 33 gli atleti al via, Tommaso è entrato in competizione negli ottavi di finale battendo Rolla Filippo (3.5) del Tennis Club Mantoflex di Cecina col punteggio di 6-0 7-6. Nei quarti di finale Tommaso ha incontrato la testa di serie n°4 del tabellone Giffoni Edoardo (3.4) del Tennis Pisa sconfiggendolo con il secco punteggio di 6-2 6-3. In semifinale il nostro giovane atleta ha compiuto un autentico capolavoro disputando una pregevole partita contro Brogioni Francesco (3.3) del T.C. Poggibonsi, testa di serie n°1 del tabellone. Nei due set disputati Tommaso è sempre rimasto concentrato e con il suo potente ed efficace gioco ha liquidato con il punteggio di 6-4 6-3 il più quotato giocatore senese. In finale nella parte bassa del tabellone è giunto Ruffini Leonardo (3.5), atleta tesserato per il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. La partita praticamente non ha avuto storia e Tommaso si è imposto col punteggio di 6-2 6-1.

Tofani Massa