Valentina Melissa Merku si aggiudica il torneo Rodeo Open femminile.

Valentina Melissa Merku (2.6) Under 16 del T.C. Pistoia si è aggiudicata la seconda edizione del torneo Open “Rodeo” femminile , sponsorizzato da Lorenzo Gradi, quale Private Banker di FIDEURAM. Il montepremi di 500€ è stato ripartito quanto a 350€ per la vincitrice e 150€ per la finalista. Accreditata della testa di serie n°4 del tabellone, Valentina Melissa Merku è entrata in competizione negli ottavi di finale, vincendo al super tie break col punteggio di 3-4 4-3 10-5, la partita che la vedeva opposta alla giocatrice laziale Marchiani Federica (2.7), atleta tesserata per il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Altra vittoria al super tie break di Melissa nei quarti di finale, questa volta sulla nostra Beatrice Giorgetti (2.7), che poco prima aveva disputato la finale al Master Regionale Under 15 al Country Club Match Ball Firenze. Il primo set se lo è aggiudicato la nostra giovane atleta col punteggio di 4 a 0, poi la stanchezza per Beatrice evidentemente si è fatta sentire, Valentina Melissa Merku ha avuto la meglio al secondo set per 4 a 1 ed al super tie break per 10 a 4. In semifinale nella parte alta del tabellone è giunta la testa di serie n°1 Segoni Erica (2.6) del Tennis Park di Calenzano. Vinto il primo set per 4 a 2, Valentina ha perso il secondo per  4 a 1, per poi aggiudicarsi il combattuto super tie break per 10 a 8.

Nella parte bassa del tabellone è giunta in finale la testa di serie n°2 Montecchi Gaia (2.6), atleta tesserata per il Country Club Match Ball Firenze, che in semifinale aveva avuto la meglio sull’ottima Fornoni Aurora del T.C. Pistoia, giocatrice proveniente addirittura dai sedicesimi di finale. I primi due set si sono conclusi entrambi col punteggio di 4 a 2, il primo a favore della giocatrice fiorentina, il secondo per la pistoiese. Evidentemente a Valentina i super tie break gli si addicono particolarmente e con piacere, vittoria a suo favore col punteggio di 10 a 8.

2c30e5fa-d309-4fff-9f2d-51e5541596ad