Vittoria e titolo Toscano per la squadra Over 55!

Proprio qualche ora fa la nostra squadra dell’Over 55 si è aggiudicata il titolo Toscano vincendo la partita di finale che si è disputata a Marina di Carrara al circolo Junior Club Next Gen. Dopo aver concluso il girone al primo posto senza perdere neanche una partita, aver vinto domenica scorsa la semifinale contro il T.C. Poggibonsi, oggi è arrivata la ciliegina sulla torta.

La prima partita dell’incontro è stata disputata fra i n°1 delle due squadre, da una parte il nostro Mauro Gerbi (2.6) e per il circolo carrarino Alessandro Pane (3.2). La supremazia di gioco del nostro atleta è emersa fin da subito nonostante la vivacità e la freschezza atletica di Alessandro Pane, ex calciatore professionista in seria “A” nell’ Empoli che ha dovuto soccombere col punteggio di 6-0 6-2. Il risultato però non deve trarre in inganno perché diversi game si sono risolti ai vantaggi dopo lunghi, avvincenti e combattuti scambi.

La seconda partita ha visto protagonista il nostro Marco Filippeschi (2.8) contro il Buselli Maurizio (3.5). La solidità di gioco di Marco non ha lasciato scampo al maestro versiliese che ha dovuto soccombere con un duplice 6-0.

A fine mese la squadra sarà impegnata nel tabellone nazionale, con la prospettiva di qualificarsi alla final four che si disputerà a Cervia dal 16 al 18 Giugno.

Nella ripresa fotografica che segue, da sinistra verso destra, Marco Filippeschi, Marco D’Alo’, il capitano Francesco Cusumano, Roberto Fissi e Mauro Gerbi. Del team fanno parte anche Michele Fioroni, Luca Landi, Massimiliano Di Vita e Giuseppe Tobaldin.

foto Carrara