Ecco i risultato delle nostre squadre nel week end.

Sabato pomeriggio in casa erano impegnate tre squadre.

L’under 10 mista di Maggini Damiano, Filippo Sereni, Federico Guastamacchia, Filippo D’Orazi e Paccosi Delia niente ha potuto contro il più forte S.C. Montecatini “A”. Sia le partite di singolare che quella di doppio sono state vinte dalla squadra pistoiese. Prossimo impegno casalingo Sabato 16 Aprile contro la Libertas Sport Livorno.

L’under 14 maschile di Monchi Edoardo, Mattia D’Orazi e Bozzoni Filippo è riuscita ad affermarsi con un secco 3 a 0 contro il T.C. Figline. Vittoria nei singolari con Mattia D’Orazi e Filippo Bozzoni, in doppio con Monchi Edoardo e Mattia D’Orazi. Prossimo impegno esterno su campi in sintetico del T.C. Firenzuola.

L‘under 14 femminile di Ciampi Alessia, Gherardeschi Aurora e Neri Sofia si afferma per 3 a 0 per la terza volta consecutiva nel girone contro il T.C. Quarrata. Vittoria nei singolari per Alessia Ciampi e Gherardeschi Aurora, in doppio con quest’ultima e Sofia Neri. Prossimo impegno casalingo il 7 Maggio contro il T.C. Tre Tigli.

La serie “C” maschile era impegnata sui campi in cemento del T.C. San Miniato. Fattore determinante sull’esito della partita è stato proprio il tipo di superficie dei campi che ha agevolato, ovviamente, i padroni di casa. Niente da fare nei singolari per Andrea Martini, Dario D’Amico e Gianmarco Ferrari che si è arreso solo al terzo set, vittoria per il maestro Elia Grossi. Le partite di doppio giocate da Dario D’amico con Elia Grossi e Andrea Martini con Gianmarco Ferrari si sono concluse con una vittoria per parte, affermazione per la coppia più esperta, sconfitta invece per i nostri giovani giocatori. Risultato finale quindi 4 a 2 per il club Sanminiatese. Prossimo impegno casalingo il 24 Aprile contro il T.C. Lucca.

La D3 femminile domenica pomeriggio era impegnata a Bagni di Lucca ed è riuscita ad affermarsi col punteggio di 2 a 1. Vittoria nel singolare per Alessia Ciampi, peccato per la sconfitta di Emma Martellenghi che però in doppio si rifaceva con l’amica Alessia portando così a casa il punto decisivo. La squadra ha concluso il proprio girone con tre vittorie e due sconfitte, risultati che consentono la partecipazione al tabellone ad eliminazione diretta col fine di poter partecipare alla fase regionale.

La squadra “D3-A” maschile era impegnata in casa contro il C.T. Al Poggio di Lucca ed è riuscita a vincere col punteggio di 3 a 1 confermando così la propria imbattibilità. Vittoria nei singolari per Francesco Taddei, sconfitta per l’esordiente ed emozionato Filippo Bartalini, vittoria per Marco Ricceri. Il punto decisivo per l’esito della partita è stato quindi determinato dall’incontro di doppio giocato da Leonardo Baldassini e Marco Ricceri. Per conoscere la posizione finale nella classifica del girone risulta ora determinate la partita da disputare contro il T.C. Le Torri, la nostra squadra può infatti classificarsi prima, seconda o terza, in ogni caso accede alla fase successiva.

La giovane squadra “D3-B” ha concluso la partecipazione alla manifestazione pareggiando per 2 a 2 contro l’ S.C. Montecatini “D”. Vittoria nel singolare per Mattia D’Orazi, sconfitta per Matteo Inguaggiato ed Elia Vannacci, vittoria nel doppio con D’Orazi e Federico Stazzone.

Anche la squadra “D3-C” ha concluso il proprio girone vincendo per 3 a 1  contro la squadra “C” di Montecatini. Vittoria nei singolari per Francesco Borchi, Gasparrini Sandro, sconfitta per Daniele Giannini, vittoria in doppio per Borchi e Samuele Gori. Nel girone la squadra dovrebbe essersi classificata al secondo posto, risultato che consente il passaggio alla fase successiva della competizione.

Nella ripresa fotografica che segue Filippo Bozzoni al servizio, autore sabato di una bella e vittoriosa partita con suspense finale, in virtù dell’infortunio subito ad un ginocchio proprio negli ultimi punti del match.

Filippo Bozzoni