Ecco l’esito degli incontri delle nostre squadre.

Cinque vittorie e quattro sconfitte delle nostre squadre negli incontri effettuati sabato e domenica.

La squadra di serie “C” maschile era impegnata sui campi del TC Limonaia di Sesto Fiorentino e ne è uscita vincitrice per 4 a 2. Vittorie di Dario D’amico, Elia Grossi e di Gianmarco Ferrari, poi a conclusione della gara una partita di doppio a testa. Peccato per la sconfitta al terzo set di Andrea Betti che ha lottato strenuamente fino all’ultimo punto. Da segnalare l’esordio e l’ottima prova del giovanissimo Gianmarco Ferrari (primo anno under 16) che ha regolato con secco 6-2 6-0 il più esperto Stocchi Andrea.Per la qualificazione al tabellone regionale restano ora da giocare due partite casalinghe, la prima Sabato 4 Aprile alle ore 10 con il Tc Bisenzio, quale recupero della prima giornata, la seconda il 12 Aprile contro il Match Ball Firenze.

La serie “C” femminile ha giocato in casa contro il Cs Anchetta, perdendo per 3 a 1. Da segnalare l’ottima prova di Giulia Padrini (3.4) che ha battuto un’avversaria di categoria assai superiore (2.8).

L’under 12 maschile era impegnata sui campi del Tc Agliana uscendone vittoriosa. Nei singolari affermazioni del solido Mattia D’Orazi e di Edoardo Monchi, autore quest’ultimo di un terzo set (super tie break) di assai pregevole livello, vinto per 10 a 7.

L’under 16 maschile “B” sabato era impegnata sui campi in veloce del Tc Pistoia, incontro vinto per 2 a 1. Vittoria nel singolare per Matteo Dalla Porta, sconfitta invece per Riccardo Morotti, vittoria decisiva nel doppio giocato dai nostri due portacolori.

Prosegue il cammino sicuro dell’ under 14 maschile che Sabato ha vinto per 3 a 0 la partita casalinga contro il C.T. Campi Bisenzio. Vittorie nei singolari dell’esordiente Filippo Bozzoni e di Giulio Frediani, nel doppio della coppia Luigi Bardelli e Giulio Frediani.

La squadra “D-3″ femminile era impegnata sui nostri campi contro T. Italia Viareggio per la partita di recupero non disputata l’8 Marzo scorso. Vittoria della squadra ospite per 3 a 0, peccato per la sconfitta di Emma Martellenghi che dopo essersi aggiudicata il primo set ha avuto a disposizione tre match point nel secondo. Purtroppo non li ha sfruttati e nel terzo, complice anche la stanchezza, ha dovuto soccombere all’avversaria.

Anche la squadra “D-3B” maschile ha disputato la propria partita di recupero contro il Ct Lido “B, uscendone purtroppo sconfitta nettamente per 4 a 0.

La squadra Over 45-A era impegnata in casa contro il C.T. Paolo Ciampi. Agevoli vittorie sia nei singolari, disputati da Massimo Sammicheli e Luca Landi, che nella partita di doppio.

La squadra Over 45-B ha perso per 2 a 1 la partita disputata al Tc Casalguidi. Altra vittoria nel primo e lungo incontro di singolare disputato da Nicola Cilindri, purtroppo sofferta sconfitta per Alberto Fabbri e nella partita di doppio giocata di nuovo dai due nostri portacolori a causa dell’assenza di Alberto Magelli e di Fabrizio Pollastri.