Filippo Sereni a Bari chiude l’anno col botto!!!!!!

La scorsa settimana si è svolto a Bari il torneo di Natale 2017, importante competizione nazionale a livello giovanile che ha visto al via quasi 800 atleti. Il torneo è stato organizzato dall’Accademia Tennis Bari e si è svolto in due prestigiosi e titolati circoli pugliesi, quali la Società Ginnastica Angiulli ed il Circolo Tennis Bari.

Quattro nostri atleti, accompagnati dalla Maestra Nazionale Marzia Grossi,  hanno partecipato alla competizione. Nella categoria Under 11 Filippo Sereni (4 nc) e Guido Mantellassi (4 nc), nella categoria Under 13 Pasquale Guastamacchia (4.3) e nella categoria Under 14 Matteo Inguaggiato (4.2).

Nella categoria Under 11 il tabellone era completo, ben 64 gli iscritti. Il successo è andato al nostro giovanissimo e promettente atleta Filippo Sereni che, dopo aver disputato cinque turni, ha avuto la meglio in finale col punteggio di 6-4 6-4 su Umberto Ciccirillo, giocatore tesserato per la Polisportiva Match Point di Lecce. Da segnalare che nei quarti di finale c’è stato il “derby” fra i nostri due tesserati. Il bravo e simpatico Guido Mantellassi, forse un pò appagato ed emozionato, ha opposto però poca resistenza a Filippo.

Buona la prova nella categoria Under 13 di Pasquale Guastamacchia che ha superato il primo turno battendo per 6-7, 7-5, 6-1 Donatelli Pierluigi (4.2) per poi arrendersi al 3.4 e testa di serie n°2 del torneo De Michele Fabio.

Con il successo di Filippo a Bari l’annata 2017 si conclude con ben 21 tornei vinti dai nostri giovani atleti e 9 finali disputate, un risultato davvero importante e di assoluto prestigio per il nostro circolo. A tal proposito il Presidente Fabrizio Baccellini e tutto il Consiglio Direttivo si congratulano ed esprimono viva soddisfazione a tutto lo staff tecnico, composto da Marzia Grossi, Elia Grossi, Massimiliano Di Vita, Giuliano Martellenghi, Rodrigue Nana e Pietro Visintin.

Nella ripresa fotografica che segue la premiazione di Filippo Sereni. Da segnalare che a Guido Mantellassi è stato assegnato il premio quale giocatore più simpatico dell’intera competizione giovanile.

Sereni - Bari