I risultati di domenica scorsa ed i prossimi impegni delle nostre squadre.

La finale per il titolo toscano Over 45 lim. 4/3 è stata vinta dalla Coop. Tennis Livorno con il risultato di 2 a 1. Il primo singolare è stato giocato da Luca Landi contro Riccardo Ferretti, risoltosi a favore del nostro giocatore con il punteggio di 6-2 2-0 rit. L’altro singolare è stato giocato da D’alò Marco contro Giorgio Costella con la vittoria di quest’ultimo per 7-5 6-2. Peccato per il primo set perchè Marco si trovava sopra per 5-2, 30-40 ed un facile smasch da chiudere che purtroppo è invece finito in rete. Il doppio giocato da Luca Landi e Marco Baccini contro Massimo Ciantelli e Federico Caponi, si è risolto a favore della compagine labronica con il punteggio di 6-4 6-2.

Il risultato è comunque ininfluente per il proseguo alla fase nazionale, poiché la squadra si è già qualificata. Il sorteggio del tabellone nazionale verrà effettuato a Roma presso la sede della FIT Sabato 30 Maggio alle ore 9.30.

La squadra under 12 maschile Sabato era impegnata al Tc Bisenzio per l’ultimo turno della fase a girone. Facile vittoria sia per Mattia D’Orazi che Edoardo Monchi che lasciano agli avversari appena un gioco in due partite. La squadra si è qualificata per il tabellone regionale ad eliminazione diretta.

La squadra under 14 maschile lunedì ha recuperato la partita che non si è potuta giocare sabato 23 a causa del maltempo contro il Ct Grosseto “B”. Partita vinta per 3 a 0 con affermazione dei nostri giocatori Giulio Frediani e Filippo Bozzoni, sia in singolo che in doppio. Prossimo appuntamento Domenica 30 Maggio fuori casa contro il CT Lucca.

La squadra “D2″ maschile ha terminato la stagione con la sconfitta per 4 a 0 contro i giovani atleti del Tc Pistoia “B”. Il divario è tecnico si è decisamente accentuato in virtù del fatto che la compagine pistoiese gioca su un campo sintetico assai veloce cui i nostri atleti non sono certo abituati.

L’under 14 femminile di Ciampi Alessia e Aurora Gherardeschi sabato 30 Maggio giocherà il primo turno della fase regionale a Firenze contro il Match Ball “A”.

Sabato 30 Maggio inizierà anche il tabellone regionale della squadra under 16 maschile, esonerata   dalla competizione della fase a girone. Compongono la squadra (settima testa di serie) Ferrari Gianmarco, Taddei Francesco e Mattia Carassai che saranno impegnati nella partita casalinga contro l’ As Fiesole.

Sempre domani a Roma si terrà il sorteggio per il tabellone della fase nazionale della squadra Lady Over 45, capitanata dalla nostra Marzia Grossi e con Flora Perfetti e Monica Magini.