L’Over 55 vince ad Empoli e si qualifica per la finale!!!!!!!!

Domenica scorsa la squadra dell’Over 55, sovvertendo un po il pronostico, è uscita vittoriosa nell’incontro di semifinale contro il C.T. Empoli. Domenica prossima per l’aggiudicazione del titolo regionale affronterà in casa il C.T. Scandicci “A”. Il primo singolare è stato disputato da Marco D’alo’ (3.4) che si è imposto col punteggio di 2-6 6-2 6-1 su Marini Paolo (4.1), la seconda partita è stata disputata dal neo campione toscano della categoria Roberto Fissi (3.3) contro l’esperto Mario Brogi (3.4). Il nostro giocatore nulla a potuto contro il maestro empolese, uscito vittorioso col punteggio di 6-1 6-0. Per la partita del doppio sono scesi in campo di nuovo Marco D’alo’ e Roberto Fissi, mentre per la compagine empolese il team era formato da Mario Brogi e Roberto Simoncini (4.1). Il primo set è stato vinto per 6 a 1 dal C.T. Empoli, punteggio un po bugiardo anche a causa dei diversi game persi ai vantaggi. Nel secondo set i nostri atleti hanno reagito prontamente, hanno acquistato fiducia e sono stati sempre avanti nel punteggio, sul 5 a 3 e set point la pallina su un pallonetto vincente e risolutivo è uscita di un non nulla. Il set si è risolto poi al tie break col punteggio di 7 a 2 a nostro favore. A questo punto era tutto demandato al super tie break, Roberto e Marco sono stati sempre avanti fino al 7 a 4, poi la squadra empolese ha recuperato, 7 pari, 8 pari, poi un errore di Mario Brogi ed un efficacie pallonetto di Marco D’alo’ hanno consentito alla nostra squadra di aggiudicarsi la partita e l’intero incontro (10 a 8).

Nella ripresa fotografica che segue Marco D’alo’, Massimo Sammicheli, Luca Landi, Roberto Fissi, in basso il capitano Francesco Cusumano e Giuseppe Tobaldin.

IMG_20210606_102528