News

Mattia D’Orazi e Rebecca Brachi vincono il torneo di terza categoria lim. 3/4

 

Ieri sera si sono disputate al nostro circolo le due partite di finale del torneo di III categoria lim. 3/4 che ha visto al via complessivamente quasi 100 giocatori.

Nel femminile la vittoria è andata a Rebecca Brachi (3.5) giocatrice del circolo seanese della Polisportiva Colline Medicee che in finale ha superato col punteggio di 6-1 6-2 Borgoni Claudia (3.4) del C.T. Montecatini. Nella ripresa fotografica che segue a sinistra la vincitrice del torneo.

bty

 

Nella competizione maschile la vittoria è andata per il quarto anno consecutivo ad un nostro giocatore. A trionfare è stato il nostro giovanissimo atleta under 14 Mattia D’Orazi (3.4), già vincitore di recente dell’analogo torneo che si è svolto al circolo fiorentino del DNA. In finale Mattia ha superato il giocatore pistoiese Gori Alessandro (4.3) col punteggio di 6-2 6-4. Non deve certo ingannare la classifica di Alessandro, fermo da tempo a causa di un problema fisico. Partito dalle qualificazioni ha battuto tre giocatori di categoria 3.4 e due di categoria 3.5.

Mattia D’Orazi, accreditato della testa di serie n°2, è entrato in tabellone negli ottavi di finale battendo col punteggio di 6-1 6-3 D’Innocenti Giovanni Alberto (3.5). Nei quarti ha affrontato l’ex B2 Enrico Innocenti (3.4) col quale ha dato vita ad una bella partita, vinta al terzo set col punteggio di 6 a 4.

Dei quattro giocatori arrivati in semifinale ben tre appartengono al nostro circolo. Nella parte alta del tabellone bella prova di Marco Ricceri (3.5) che si è arreso al finalista Gori Alessandro col punteggio di 7-5 6-3.  Nella parte bassa si sono affrontati Marco Cusumano (3.4), vincitore lo scorso anno del torneo, e Mattia D’Orazi. La partita è stata davvero bella, avvincente e correttissima. La freschezza atletica di Mattia ha avuto la meglio sulla potenza di Marco Cusumano che si è dovuto arrendere col punteggio di 6-4 7-6 (1).

Il premio fair play, correttezza e simpatia, è stato attribuito al giocatore del T.C. Paolo Ciampi Lorenzo Papa (4.1).

Nella ripresa fotografica che segue Lorenzo Papa, Alessandro Gori, il direttore sportivo del circolo Marco D’alo’ e Mattia D’Orazi.

bty